Arriva nel secondo incontro contro la Firenze Viola Super Sport il primo successo stagionale dell’OM Valpanaro Athletics Bologna. Dopo che la Fiorentina si era aggiudicata il primo incontro per 4-10, i ragazzi di Ronald Duarte si impongono per 5-0 nel secondo.
Box Score di Gara1 dal Sito FIBS
In Gara1 la Fiorentina è brava a punire gli errori gialloverdi creandosi, alla terza ed alla nona ripresa, i big inning che alla fine risulteranno decisivi per il 10 a 4 finale, penalizzando le prestazioni sia del partente Francesco Nardi, in evidente crescita, che del rilievo Alessandro Di Giacomo. Sul primo strappo toscano, i bolognesi riescono a reagire ed a portarsi sul 4-5 grazie ai 2 punti del quarto attacco giunti per merito delle 3 valide di Michele Venturi, Marco Baccelli (2 su 4 con un homer) e Marco Vignali (2 su 4) e ben due solo homer ancora di Baccelli e di Alessandro Montanari (al primo fuoricampo in Serie A), mentre il secondo, giungendo alla nona ripresa, chiude di fatto la contesa.
Box Score di Gara2 dal Sito FIBS
Gara2 vede invece per 5 inning completi il dominio incontrastato dei due lanciatori partenti, Frank Montieth per gli Athletics ed Alessandro Casalini per la Fiorentina. Durante il sesto attacco gialloverde arriva la svolta della partita: 4 punti e 3 hits di Mattia Carrà (doppio), Venturi e Baccelli. Approfittando della stupenda prova del proprio pitcher cubano (ip 9.0 h1 bb1 k11) che effettua la completa condita dalla shut out, l’OM Valpanaro arrotonda all’ottavo con i singoli di Vignali e Fabio Del Priore e la volata di sacrificio di capitan Luca Accorsi che consente la segnatura del 5 a 0 finale.
Domenica 30 Aprile l’OM Valpanaro Athletics Bologna sarà nuovamente impegnata in casa. Al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello (ore 10:30 e 15:30) arriverà il Castenaso. Sono ovviamente invitati tutti gli appassionati di baseball bolognesi. Ingresso libero.