E’ il San Martino Junior la 4° finalista allievi

Da baseball.it

A Bologna si sono chiuse le qualificazioni del torneo emiliano/romagnolo Ragazzi. Il Longbridge conquista il 2° posto del Girone B. Il 28 a Bologna la Finale Nazionale Allievi

Con tre vittorie in altrettanti incontri, il Conforti San Martino si aggiudica il girone 2 della Winter League Nord Allievi e completa il quadro delle finaliste che si daranno appuntamento a Bologna domenica prossima per la Finale Nazionale.
I Sammartinesi raggiungono così le già qualificate Athletics Bologna, Virtus Ozzano e New Black Panther Ronchi dei Legionari formazioni prime due classificate dei rispettivi gironi Nord e Centro.
Domencia scorsa a Bolzano, i veneti si sono aggiudicati tutti gli incontri partendo dai forti padroni di casa del Bolzano BC per 5-0, per poi sconfiggere l’Adler Bolzano 11-0 e aggiudicarsi il derby veronese contro il TRex Pastrengo per 10-0.
Questi ultimi, pur disputando delle buone gare e mettendo in mostra ottime individualità, non sono riusciti ad imporre il loro gioco uscendo sconfitti anche negli incontri contro Adler per 12-5 e di misura contro il Bolzano per 6-3 che successivamente si è imposta nel derby alto atesino contro l’Adler per 7-5 aggiudicandosi così la seconda posizione in classifica alle spalle dei Sammartinesi.
Sempre domenica, ma a Bologna, è andata in scena l’ultima giornata di qualificazione della Winter League Emilia Romagna Ragazzi.
Il Longbridge Bologna battendo nettamente per 4-0 un irriconoscibile San Marino si è qualificato al secondo posto del Girone B, posizione che gli consentirà di correre per la vittoria finale.
Nella stessa giornata sono poi state recuperate tre dei quattro incontri non disputati lo scorso gennaio per maltempo anche se non valevoli per la classifica.
Per la cronaca, pareggio (7-7) tra San Marino e Crocetta che poi ha sconfitto il Minerbio con il minimo scarto (7-6) mentre i padroni di casa degli Athletics Bologna si sono imposti per 6-1 sul Crocetta.
La Winter League Emilia Romagna attende ora le decisioni del Comune di Bologna circa le modalità del blocco del traffico, deciso proprio per domenica 28 febbraio, data fissata sia per la finale della manifestazione emiliano/romagnola sia per la Finalissima Nazionale Allievi.
Pare che il blocco sia relativo al solo centro storico del capoluogo bolognese che consentirebbe di raggiungere tranquillamente gli impianti del Centro Record e del palazzetto Copernico di Bologna.
Sul sito ufficiale della Winter League i calendari, risultati e statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2009/2010.

RISULTATI WINTER LEAGUE NORD ALLIEVI
Bolzano BC-Adler Bolzano 7-5
Adler Bolzano-T Rex Pastrengo 12-5
San Martino Junior-Bolzano BC 5-0
T Rex Pastrengo-Bolzano BC 3-6
Adler Bolzano-San Martino Junior 0-11
T Rex Pastrengo-San Martino Junior 0-10

RISULTATI WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI

VALEVOLI PER LA CLASSIFICA
San Marino-Longbridge 0-4

NON VALEVOLI PER LA CLASSIFICA
Crocetta Kids-San Marino 7-7
BCM Minerbio-Crocetta Kids 6-7
Autofficina Bignami Athletics-Crocetta Kids 6-1

Seguici anche su Instagram !