Frank Montieth e Ronald Duarte nuovamente agli Athletics Bologna

Frank Montieth e Ronald Duarte: di nuovo a Bologna e di nuovo agli Athletics
Frank Montieth e Ronald Duarte: di nuovo a Bologna e di nuovo agli Athletics

Sono già sbarcati all’Aeroporto “G. Marconi” di Bologna provenienti dall’Havana a Cuba il pitcher Frank Montieth ed il tecnico Ronald Duarte.

Entrambi hanno già fatto parte in passato della famiglia degli Athletics Bologna ed entrambi hanno accettato nuovamente questa stimolante ed impegnativa sfida dal momento che questa stagione sarà in ogni caso sarà anche storica visto che la squadra affronterà per la prima volta il massimo campionato di Serie A.

Il lanciatore Frank Montieth, con un curriculum che parla da solo visto la medaglia d’oro olimpica ed i numerosi altri allori ottenuti sia con la Nazionale Cubana che con gli Industriales dell’Havana, ritornerà ad indossare la casacca gialloverde dopo la sua ultima stagione a Bologna nel 2018, nell’allora Serie A2 e che si concluse positivamente con la qualificazione ai Play-Off. In conseguenza della decisione di non concedere più i visti sport per i giocatori stranieri in Serie A2 e dell’inizio della pandemia nel 2020, Frank non ha materialmente potuto più offrire il suo contributo ed ora, non appena è ritornata questa possibilità, sia la Società che il giocatore stesso hanno nuovamente raccolto immediatamente questa opportunità.

Ronald Duarte, che ha oramai diversi anni d’esperienza come tecnico  in Italia, è invece diventato un elemento molto importante dello staff tecnico bolognese, dove anche in questa stagione sarà sia un prezioso collaboratore del Manager Dimes Gamberini per quanto concerne la squadra seniores ma, soprattutto, sarà un’indispensabile punto di riferimento per tutta la filiera del settore giovanile della Società del Pilastro.

Al termine dell’ovvio periodo di quarantena obbligatoria si metteranno finalmente a disposizione degli Athletics Bologna per iniziare a svolgere il loro compito.

Bentornati ed in bocca al lupo !

Seguici anche su Instagram !