Nell’ultima giornata d’andata della prima fase della Serie A 2024, gli Athletics Bologna ospitano il Padule Baseball al centro sportivo ‘’Pilastro’’ di via Pirandello a Bologna. Le gare si giocheranno domenica 19 maggio alle ore 10:00 ed alle ore 15:00.
L’intervista pre serie tra Athletics Bologna e Padule Baseball
Queste le parole dell’utility Corradin Michael: ‘‘Saranno due partite complicate sia per lei potenziali assenze dovute agli infortuni avvenuti lo scorso weekend sia perché affrontiamo una squadra che, data la loro classifica, giocherà sicuramente per portare a casa un risultato positivo. Il nostro obiettivo è quello di rimanere concentrati e dare il 100% cercando di sfruttare a nostro favore il fattore campo per poter dare una doppia gioia ai nostri tifosi che saranno sugli spalti ‘’
Athletics Bologna: le ultime informazioni sulla squadra
Per le sfide con la formazione toscana, e per almeno 1 mese, lo staff tecnico felsineo dovrà fare a meno di Cocchi Alex, uscito anzitempo nelle sfide con Lupi Auto Fiorentina. I restanti atleti a disposizione del manager Acea dovrebbero essere tutti presenti con i soliti problemi fisici che verranno gestiti a ridosso delle sfide.
Padule Baseball: alla scoperta degli avversari degli Athletics Bologna
La formazione toscana è reduce da 6 sconfitte consecutive ed è alla ricerca della prima vittoria stagionale. Nell’ultimo weekend di gioco ha subito due sconfitte per mano di Anzio con i punteggi di 12 a 7 e di 5 a 2. Il miglior battitore della formazione ospite è Backstrom Leonard Nils Erik con una media battuta di .357 con 5 valide su 14 turni con 1 doppio, 1 fuoricampo, 3 punti battuti a casa e 4 punti segnati. Sul monte di lancio, invece, spiccano le statistiche di Silva Mena Ricardo Antonio, ex Longbridge 2000, con 24 riprese lanciate, 22 strikeout realizzati ed una media PGL di 3.38. In gara 1, dedicata ai lanciatori italiani, il Padule dovrebbe affidarsi a Molina Leonardo mentre per gara 2 proprio a Silva Mena.