Inizia il girone di ritorno della prima fase del campionato di Serie A 2024 degli Athletics Bologna. La formazione gialloverde ospiterà, al campo da baseball del Centro Sportivo Pilastro, domenica 26 maggio, il Godo Baseball per il sesto turno di campionato con playball di gara 1 alle ore 10:30 e quello di gara 2 alle 15:00.
L’intervista pre serie tra Athletics Bologna e Godo
Queste le parole dell’MVP della scorsa giornata (votazioni avvenute sulla nostra pagina Instagram @athleticsbologna) Lorenzo Montanari: ‘‘Le ultime due partite con Padule sono state molto combattute e siamo stati bravi a portarle a casa entrambe. Contro Godo non sarà facile ma vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni e daremo il massimo per provare a vincere. ‘’
Athletics Bologna: le ultime informazioni sulla squadra
La formazione a disposizione del manager Acea e dello staff tecnico gialloverde è, purtroppo, ancora alle prese con diversi infortuni oltre i lungodegenti Cocchi e Marinelli. Dovrebbero però essere certi, invece, i due lanciatori partenti con Nepoti starter di gara 1 ed Alfonso Martinez in gara 2.
Godo: alla scoperta degli avversari degli Athletics Bologna
La formazione ospite, guidata dal manager Abreu Ruiz, è reduce dal pareggio casalingo contro i Lupi Ato Fiorentina con gara 1 vinta dai toscani (7 a 3) e gara 2 dai ravennati (8 a 4). Dopo un girone completo i goti sono al secondo posto del girone D, alle spalle del Nettuno 1945, con un record di 7 vinte e 3 perse. Nel box di battuta il migliore della formazione romagnola è Giacomo Meriggi con una media battuta di .375 con 1 doppio, 1 triplo, 1 fuoricampo (realizzato proprio nelle sfide d’andata con gli A’s) e 7 punti battuti a casa. Sl monte di lancio, invece, il miglior pitcher è Campos Carrazana Abel Josè con una media pgl di 2.32, 3 partite vinte, 1 persa, 31 riprese lanciate, 45 eliminazioni al piatto effettuate ed una media battuta concessa agli avversari di .211.