24 – 25 settembre 2024
al DOM la cupola del Pilastro
Serata da ricordare per i nostri giovani ragazzi gialloverdi.
Sono stati infatti coprotagonisti nella STORIA SENZA NOME, la fiaba itinerante creata da Laminarie nel 2005 e riproposta oggi in occasione dei 30 anni dalla fondazione della compagnia negli spazi di DOM nell’ambito della rassegna GINNASIO. Un ulteriore anello della catena relativa alla ricerca teatrale sulla fiaba popolare, che ha portato alla realizzazione di diverse produzioni dedicate all’infanzia.
Storia senza nome è uno spettacolo rivolto a bambine, bambini e un pubblico adulto che vedrà il contributo eccezionale dell’allenatore francese Pierre Villepreux, leggenda del rugby, al suo attivo tre vittorie del torneo Cinque Nazioni e la realizzazione di un piazzato da 65 metri, dal 2018 iscritto alla World Rugby Hall of Fame e la partecipazione come protagonista di un bambino di otto anni alunno delle scuole Romagnoli.
Il bambino porterà con sé il pubblico lungo un tortuoso e metaforico percorso fatto di sette prove da superare supportato da tre attrici e dagli atleti dei centri sportivi del rione Pilastro.
Storia senza nome è uno spettacolo itinerante e per questa ragione sono consigliabili abiti e scarpe comode.
Si consiglia di arrivare alle 20.15 poiché non sarà possibile entrare a spettacolo già iniziato.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Dom la cupola del Pilastro – via Panzini 1/1 – Bologna
laminarie.it – domlacupoladelpilastro.it
T 0516242160 – info@laminarie.it
DOM si raggiunge con l’autobus n.20 dal centro storico di Bologna direzione Pilastro – fermata Panzini – effettua corse notturne
In caso di maltempo le attività all’aperto si svolgeranno all’interno degli spazi di DOM la cupola del Pilastro
Si ringrazia Michele Morselli per il contributo fotografico.