L’uovo di Pasqua degli Athletics è senza la sorpresa

La Pasqua dell’O.M. Valpanaro Athletics Bologna sarà senza il piacevole sapore della vittoria. Il Big Mat Grosseto si aggiudica infatti entrambi gli incontri per 1-0 e 8-0.

Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs

Molto positivo il rilievo di Riccardo Nepoti in Gara1
Molto positivo il rilievo di Riccardo Nepoti in Gara1

L’incontro del sabato mattina,  terminato con un calcistico 1-0 in favore dei  maremmani, è la classica partita dove il minimo dettaglio può far pendere la bilancia in favore di una delle due contendenti. Purtroppo tutti i dettagli che al termine saranno decisivi non sono pro Athletics. Al terzo inning infatti il Grosseto realizza il punto decisivo non guadagnato sul partente bolognese Francesco Giorgi, al quale a maggior ragione si possono fare solo i complimenti per la sua prestazione, mentre nella sesta ripresa l’arbitro di base Fabrizi, in uno strettissimo arrivo in prima base, decreta out il leadoff del turno gialloverde Fabio Del Priore. Se si pensa che il battitore successivo Manuel Monda colpisce un triplo, una decisione differente avrebbe portato la partita su ben altri binari sia di punteggio che di risultato. In casa O.M. Valpanaro c’è sicuramente da segnalare anche il buon rilievo del pitcher Riccardo Nepoti.

Box Score di Gara2 dal Play by Play di Fibs

Manuel Monda il migliore nel box contro Grosseto
Manuel Monda il migliore nel box contro Grosseto

Il match pomeridiano ha invece storia breve e poche recriminazioni. Il partente dell’O.M. Valpanaro Athletics Bologna, il cubano Frank Montieth, viene infatti sorpreso dall’immediata determinazione nel box dei biancorossi grossetani. Se si tiene in conto che anche la difesa si dimostra altamente imprecisa, ben sei errori complessivi, e che l’attacco, contro l’ex Mlb Flores, per quattro riprese complete non raggiunge il sacchetto di prima e che al termine produrrà solo tre valide, di cui una con il suo uomo migliore e cioè Manuel Monda, più un doppio di Luca Gaiga ed infine un singolo di Mirco Monda, il risultato non può essere altrimenti che l’8-0 finale. Il rilievo del lanciatore venezuelano Carlos Misell, entrato già a risultato compromesso, ha il compito di contenere i danni e di proseguire nel suo percorso di crescita di rendimento.

Sabato 23 Aprile, alle ore 15:30 e 20:30, prima lunga trasferta in quel di Nettuno per l’O.M. Valpanaro Athletics Bologna quando, nell’impianto dello “Steno Borghese” affronterà l’Academy.