Mundialito hit categoria cadetti

Meno UNO ! Tanti sono giorni che mancano all’inizio dell’avvenimento di baseball di questo 2008, più importante in Regione: il Mundialito hit categoria cadetti, che sarà abbinato anche al 23° torneo Civelli.
La FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball) organizza da 6 anni questo torneo al fine di far crescere le nuove generazioni che praticano questo sport, quest’anno è toccato ai White Sox di Buttrio l’onore di organizzare questo evento che sarà anche un incontro tra popoli, arriveranno ragazzi sia dall’est europeo che ma anche spagnoli e naturalmente tra nazionali italiane, per una grande festa di baseball.
Definite ormai le squadre che vi parteciperanno e anche la composizione dei due gironi di qualificazione: il girone A sarà composto da Italia del Nord, Polonia, Serbia e Spagna; mentre il girone B vedrà in lizza Bulgaria, la Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, Italia Centro, Italia del Sud e la Russia.
Le partite inizieranno lunedì 25 Agosto e durante la settimana ci sarà una sola giornata di riposo per eventuali recuperi e sarà il momento anche di un tour per la Regione, probabilmente le delegazioni saranno accompagnate a visitare Aquileia, Cividale del Friuli e la costiera Triestina.
Martedì sera a Ronchi dei Legionari l’incontro dedicato a Enzo Civelli che vedrà opposte le formazioni dell’ Italia Nord e della Spagna con inizo alle ore 20:30, tutto il calendario è comunque visitabile sul nostro sito. come lo saranno tutte le news e le fotografie dell’evento.
Sabato le ultime gare alle 10 a Castions delle Mura, la finale per il 5° e 6° posto, alla stessa ora a Buttrio la finalina del 3° e 4° posto, e quindi si concluderà tutto con la finalissima che inizierà, sempre a Buttrio, alle ore 14.
Per l’evento ci si attende il pubblico delle grandi occasioni visto che non sempre si può assistere a questi tornei internazionali nella nostra regione.

Giulio Prest

Fra i convocati figurano Alessio Angelini, Nathan Busi e Jacopo Michelini.

Articoli consigliati