Nepoti in azzurro

Archiviata la prima vittoria stagionale in questo 2023, Riccardo Nepoti, lanciatore classe 2004 degli Athletics Bologna è stato convocato al try out della nazionale italiana U-23.

Il raduno si terrà dal 18 al 22 maggio, weekend di sosta per la Serie A, in quel di Reggio Emilia sotto lo sguardo attento dello staff tecnico azzurro guidato dal manager Alberto D’Auria.

Oltre al giovane lanciatore gialloverde parteciperanno altri 23 atleti provenienti da tutta Italia e sarà il primo passo verso l’Europeo di quest’anno, dall’8 al 12 agosto a Wiener Neustadt e Schwechat (Austria), che permetterà alle prime due classificate della competizione di poter poi partecipare al mondiale di categoria nel 2024 in Cina.

Ghiotta occasione, quindi, per Nepoti che si è espresso cosi dopo la chiamata azzurra: ‘’ Sono contento di prendere parte a questo raduno ed essendo una nuova categoria si tratta di un gruppo tutto nuovo per me, è sicuramente uno stimolo in più e un segnale che mi trovo sulla strada giusta anche se c’è ancora molto su cui lavorare. ‘’

In questa prima fase di stagione il lanciatore italiano ha ottenuto 1 vittoria a fronte di 1 sconfitta subita, 4.49 di media PGL, 21 riprese lanciate, 15 strikeout effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .233.