Parte bene l'”esperimento” Cadetti, 14-0 sul Modena

Paolo Villanueva con la squadra allievi 2012
Paolo Villanueva sul monte

E’ partito domenica 14 aprile con una secca vittoria per 14-0 il Campionato Little League Cadetti degli Athletics che per il 2013 ci vedrà coinvolti insieme ad un gruppo di giocatori del Carpi Clippers. E il risultato dell’esperimento, alla prima chiamata, è positivo ed ha messo in luce un buon monte di lancio e un box di battuta ancora da oliare visto anche la latitanza assoluta nel precampionato che a causa del maltempo non ha consentito una adeguata preparazione. Senza storia quindi il primo match che ha visto schierare sul monte Paolo Villanueva che per 4 riprese non ha concesso praticamente nulla. Ad eccezione di un singolo all’esterno destro concesso al modenese Singa, non per caso quarto in battuta,  i modenesi sono andati in base solo altre 3 volte e in base per ball. Ottima anche la chiusura del carpigiano Ali Farman che si è esibito in 4 strikeout su 7 battitori affrontati.

Sempre a punto invece, ad eccezione della terza ripresa, l’attacco gialloverde che già al primo inning si è portato sull’1-0. Paolo Villanueva si porta in seconda su errore di tiro del 3° base e sulla battuta interna di Giulio Stagni si porta in terza per poi segnare grazie al singolo di Filippo Labanti. Nella seconda ripresa quattro basi per ball consecutive e un colpito spostano il punteggio sul 3-0 mentre il 3° inning registra solamente il singolo di Matteo terzi che però non sposta il punteggio.

Al 4° due errori difensivi dei “canarini” spingono Stagni e Labanti in terza e seconda base e il singolo di Alessandro Montanari porta a casa altre due segnature. Lo stesso Montanari sposta poi il tabellone sul 6-0 grazie alla volata all’esterno centro di Ali Hamza.

La quinta ripresa si apre con il singolo al centro di Paolo Villanueva che ruba la seconda, si porta in terza su un errore difensivo del prima base su una rimbalzante di Labanti. Il singolo a sinistra di Montanari porta a punto l’8-0. Il triplo di Ali Hamza consente poi a Carlo Villanueva, in base per ball, e allo stesso Montanari di segnare ulteriori 2 punti.

Stessa dinamica nell’ultimo attacco Athletics al sesto  con Terzi colpito e che segna grazie al doppio a sinistra di Zafar Husnain che segna poi sulla scelta difesa su Stagni. Con  Villanueva e Boccaletti in base per errore, Daniel Maura viene colpito dal pitcher modenese e Ali Farman che batte un singolo a sinistra per la segnatura di Villanueva.  Il 14° punto di Boccaletti entra per l’ennesimo errore della difesa avversaria che al termine si rifiuta di giocare la settima ripresa concludendo così un incontro segnato sin dall’inizio.

L’appuntamento con i cadetti è fissato ora per domenica 21 aprile alle ore 10.00 a Castenaso.

TABELLINO

MODENA 0 0 0 0 0 0 =0 (1bv)

ATHLETICS 1 2 0 3 4 4 =14 (8bv)

Athletics: P.Villanueva (1/5); G.Stagni (0/4); F.Labanti (1/3); Baccaletti (0/1); A.Montanari(2/3); D.Maura (0/0); F.Fasulo(0/2); F.Ali (1/3); C.Villanueva (0/2); D.Sanna (0/2); H.Ali (1/2); M.Terzi(1/2); G.Guidi(0/0); R.Gilioli (0/1), H.Zafar(1/1)

 

Articoli consigliati