Piove??? Oddio…

Un sabato in cui la preoccupazione principale era riuscire a giocare. Nonostante i malati ed i gitanti, schivati i temporali, alla fine a Minerbio si gioca, contro la squadra locale, rinforzata numericamente dai ragazzini della Fortitudo baseball.

Primi tre inning quasi perfetti. Accorsi, al suo esordio stagionale come starting pitchers, mostra il suo consueto controllo, ed in attacco, coadiuvato da Zanini, costruisce lui stesso il vantaggio iniziale (8 a 0 al 2^). Difesa tonica, con un ottimo Lazzari in prima base, tutto sembra tranquillo. Ma al quarto inning, ohibò, comincia a piovere. Sono cavoli del lanciatore, ha pensato la difesa. Ed al povero Abbati, subentrato al 4^ inning a lanciare, già alle prese con una palla che sembrava una saponetta, tanti saluti.Una serie di nefandezze difensive ingrigiscono la partita e soprattutto costringono il povero pitcher bolognese a parecchi lanci in più.

Partita comunque scontata (22 a 6 il finale), con luci ed ombre. Alcuni elementi in ripresa nel box di battuta (Accorsi 2 valide su 2 turni, Baldassarri 2 su 3, Zanini 2 su 4, Cavallari 3 su 5 con ben 6 punti battuti a casa, anche se a risultato deciso), ma in generale gli Athletics anche in questa occasione hanno utilizzato la propria abilità tecnica per nascondere i propri limiti di temperamento.

Prossimo appuntamento al Centro Sportivo Pilastro sabato 6 maggio, ore 16, a Casteldebole, contro la Fortitudo baseball, in un incontro che si preannuncia chiarificatore.

Articoli consigliati