U18 partita giocata al Pilastro.
Si è disputata l’ultima partita del girone che ha determinato la squadra che andrà al concentramento del 10 Ottobre e questa squadra ha i colori gialloverde A’s!
Il Modena è sempre una squadra determinata da affrontare e sul monte schierano il sempre affidabile Roero mentre gli Athletics si affidano al suo pitcher Nepoti.
Entrambi fino al terzo inning sono bravi sia al piatto, 4 per il pitcher modenese 7 per quello bolognese .
Le poche battute fatte sono defensive affair e le rare valide lasciano i corridori in base.
Nel quarto inning i nostri ritrovano l’ aggressività che si traduce nella base ball a Bonfiglioli, seguito dallo splendido singolo a dx di Monda Manuel e dal doppio in piedi di Canellini che li porta a casa entrambi. Il punteggio si muove sul 2.
Olivieri salvo in prima su E7, Manfredini Alessandro si prende la base ball.
La difesa modenese decide di fare un PO in terza ma il terza base sbaglia e Canellini porta a 3 i punti per gli A’s mentre il 4° arriva sulla battuta di Manfredini Gabriele che porta a casa il fratello Alessandro.
Scende il pitcher del Modena Roero a 72 lanci e sale Martinelli Claudio che concede subito la base ball a Cuoco mentre Mezzetti batte un lunghissimo pop ma l’esterno destro fa buonissima guardia e fa sua la presa ed è il terzo out.
Anche il quinto inning vede nulla di fatto per entrambe le formazioni.
Per il sesto inning gli Athletics schierano sul monte al posto di Nepoti che chiude a 53 lanci , Canellini Simone che con 2 K al piatto e una battuta rimbalzante insidiosa ma gestita perfettamente dal seconda base che assiste in prima, chiude l’ inning e gli A’s incontreranno i vincitori degli altri gironi al concentramento del 10 ottobre!
Un po’ di stanchezza si fa sentire ma siamo sicuri che questi ragazzi ritroveranno motivazione e grinta per l’obiettivo finale.
Al termine del match festa con grigliata in quantità industriale e tanta allegria per questo momento conviviale che è mancato lo scorso anno.
Forza A’s!
Cinzia Rigon