Saluto di Fine Stagione Regolare tra Viterbo e Athletics

Gli Athletics chiudono la Regular Season con un pari a Viterbo

L’OM Valpanaro Athletics Bologna chiude la sua stagione regolare dividendo la posta con i padroni di casa dei Rams Viterbo. Primo incontro con sconfitta sul filo di lana per 9 a 8 e riscatto nel secondo incontro con comodo successo per 14 a 3 all’ottavo. Considerate alcune importanti assenze e che qualche giocatore, causa le sue non perfette condizioni, non è stato precauzionalmente rischiato per aver la possibilità di recuperare il miglior stato fisico per i playoff, anche l’esito dell’ultima trasferta di regular season può ritenersi positivo.

Box Score di Gara1 dal Sito FIBS

Gara1 è una partita molto equilibrata e che è caratterizzata dalla superiorità degli attacchi rispetto a pitchers e difese (29 valide complessive al termine). Ed anche il momento decisivo del match arriva per mezzo di un potente giro di mazza (Walk Off Homer del laziale Mejia). Per i gialloverdi su tutti spiccano soprattutto le prestazioni di Baccelli (5 su 6 con un doppio e 3RBI), Deligia (3 su 5 con un doppio e 2 RBI) e Paganelli (2 su 4 ed 1RBI)

Box Score di Gara2 dal Sito FIBS

In Gara2 c’è invece la pronta reazione degli uomini di Duarte che producono segnature in tutte le prime sei riprese, soprattutto sul partente straniero del Viterbo Estevez. Per contro Salas gestisce abbastanza bene il lineup laziale e quindi, con una fisionomia di gara simile, l’incontro non poteva che concludersi anticipatamente a favore dell’OM Valpanaro Athletics. In questo match i mattatori bolognesi nel box sono stati Draghetti (3 su 3), Accorsi (2 su 4 con 1RBI), ancora Paganelli (2 su 5 un doppio e ben 4 RBI), ma soprattutto Desideri, autore di un pregevolissimo homer interno per complessivi 3RBI.