Cadetti straripanti a Pianoro

Tutto facile per i Cadetti che dilagano sul diamante di Pianoro chiudendo sul 17 a 1 una partita che può definirsi tale soltanto per i primi tre innings, poi i gialloverdi non hanno praticamente trovato resistenza negli avversari, tanto che la gara si è interrotta a metà del sesto inning senza che fosse disputato l’attacco dei padroni di casa e l’intera settima ripresa in quanto il risultato era già deciso. Prestazione pressoché perfetta del nostro monte che ha chiuso con una no-hit di 5 riprese mentre l’attacco ha toccato ben 10 valide ed usufruito delle 15 basi ball e dei vari lanci pazzi concessi dai lanciatori di casa.

La cronaca

P1140419bisAthletics subito in vantaggio al primo sul partente Soggiu: base a Monopoli che avanza su palla mancata e segna su due lanci pazzi (1 a 0), base anche a Ballestri che ruba la seconda, avanza su lancio pazzo e segna su errore difensivo sulla battuta di Capelli, il quale ruba la seconda, avanza in terza su due basi ball a Montanari e Silver e segna il 3 a 0 su un altro lancio pazzo. Il nostro partente Davide Ballestri subisce l’unico punto della Pianorese nella parte bassa del primo con il lead off Vitali che riceve la base ball, ruba seconda e terza: sul turno in battuta di Cavazza la palla sfugge al ricevitore, ci sarebbe stato tutto il tempo di fare l’out a casa ma l’assistenza risulta sbagliata (3 a 1). Nelle successive tre riprese il nostro partente concederà soltanto altre due basi ball e collezionerà ben 9 K. Al secondo base a Monopoli che avanza su lancio pazzo, colpito Ballestri, altro lancio pazzo che fa occupare seconda e terza,P1140459bis grounder di Errico per il 4 a 1, valida di Capelli per il 5 a 1, lo stesso Capelli ruba la seconda e segna il 6 a 1 su altri due lanci pazzi. Al terzo scende dal monte Soggiu rilevato da Lucchini che tiene a 0 gli Athletics ma al quarto concede la base ball ad Errico che ruba la seconda, avanza in terza sul singolo di Migo e segna il 7 a 1 su errore difensivo sulla battuta di Montanari. Al quinto poi i gialloverdi dilagano: base a Morselli che avanza su palla mancata e segna l’8 a 1 sul triplo di Ballestri seguito dal K su Monopoli, un altro lancio pazzo vale il 9 a 1, Errico è il secondo out con un pop in diamante ma poi il singolo di Capelli, la base a Capponcelli, il doppio da 2 RBI di Migo (11 a 1), la base a Montanari ed il singolo di Lisi valgono il 12 a 1. Il sesto si apre col triplo di Monopoli seguito dal lunghissimo doppio di Ballestri (13 a 1) che avanza sulla grounder di Errico e segna sull’ennesimo lancio pazzo (14 a 1). La base a Capelli chiude la gara sul monte di Lucchini con 100 lanci sul braccio, al suo posto sale Cavazza che concede le basi a Capponcelli e Migo, il singolo di Montanari (15 a 1), un lancio pazzo a basi piene (16 a 1) ed altre due basi a Lisi e Ruini per il 17 a 1 forzato, poi la partita si chiude con la battuta in doppio gioco di Monopoli.

Troppa differenza di valori in campo: i nostri due lanciatori Ballestri ed Errico hanno agevolmente controllato le mazze avversarie senza subire valide mentre l’attacco, sfruttando anche la scarsa precisione dei lanciatori di casa, ha scavato un solco sempre più ampio diventato incolmabile, alla fine non c’è stata davvero partita come ben testimonia il risultato.

Prossimo importantissimo impegno il derby contro la Fortitudo di lunedì 25 aprile alle ore 16 al Pilastro, appuntamento davvero da non perdere.

Successione punteggio

 

Lanciatori

 

Athletics 3 3 0 1 5 5 = 17 Bv 10  E 2 Ballestri D. (W) 4ip,1r, 0h, 3bb, 9k
Pianorese 1 0 0 0 0 R = 1 Bv 0 E 3 Errico M. (RF) 1ip, 0r, 0h, 0bb, 2k

 

 

Box Score
Monopoli L. 2/4 2bb, 3r
Ballestri D. 2/3 1bb,1hp,4r, 2rbi
Errico M. 0/4 1bb, 1r, 1rbi
Capelli L. 2/4 1bb, 4r, 2rbi
Capponcelli P. 0/3 2bb, 2r
Migo D. 2/3 2bb, 2r, 2rbi
Montanari F. 1/3 2bb, 1rbi
Silver G. 0/2 1bb Lisi L. 1/1 1bb, 1rbi
Di Nuzzo F. 0/1 1hp Morselli M. 0/1 1bb, 1r Ruini M. 0/0 1bb