Contro il Macerata arriva il primo doppio stop

Prima doppia sconfitta stagionale per i Bologna Athletics O.M. Valpanaro. Anche se entrambi gli incontri sono stati estremamente combattuti ed equilibrati, è stata sempre la solida compagine marchigiana del Macerata a prevalere per 6-2 e 4-3 .

Buona prova per Dall'Agnese contro Macerata
Buona prova per Dall’Agnese contro Macerata

Box Score di Gara1 dal CNC di Fibs

In Gara1, sfruttando soprattutto la buona partita del proprio pitcher partente Gabriel Dall’Agnese,  che tra l’altro aveva da pochissimi giorni ricevuto la convocazione per il prossimo impegno della Nazionale Pre Olimpica, i bolognesi si trovavano in vantaggio per 2-1 ad inizio del settimo inning, grazie ai punti realizzati alla terza (doppio di Lino Zappone, con 3 su 5 di gran lunga il migliore dei gialloverdi, e successivo singolo interno del Capitano Luca Accorsi) ed alla quinta ripresa (doppio di Marco Baccelli che ha spinto a casa Fabio Del Priore). Purtroppo poi un errore difensivo ha dato il via al ribaltamento del punteggio a favore Hotsand, anche se nelle battute finali dell’incontro gli ospiti hanno comunque legittimato la vittoria con ulteriori segnature che hanno fissato il risultato sul 6-2.

Box Score di Gara2 dal CNC di Fibs

Molto positivo anche il rilievo di Gabriele Ghio in Gara2
Molto positivo anche il rilievo di Gabriele Ghio in Gara2

Gara2 invece ha avuto un andamento opposto nel senso che questa volta sono stati gli ospiti che si sono trovati con un apparentemente rassicurante vantaggio di 4-0. I bolognesi però, come è nel loro DNA, non si sono mai dati per vinti, ma purtroppo questa volta la rimonta è stata solo sfiorata arrestandosi sul 4-3 finale. Anche per questo motivo gli uomini di Dorian Castro possono sicuramente rammaricarsi per le importanti opportunità che si sono presentate sia nell’ottava (situazione di basi piene e zero out) che nella nona ripresa (Mirko Errico, autore di un doppio, con zero out) che non sono state sfruttate nel migliore dei modi a proprio favore. Nell’incontro pomeridiano il giocatore gialloverde più positivo nel box è sicuramente stato Fabio Del Priore con 3 su 5.

Nonostante il doppio stop i Bologna Athletics O.M. Valpanaro sono riusciti ugualmente a mantenere la testa del Girone D anche se Domenica 23 Giugno (ore 11:00 e 15:30 al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello a Bologna) si chiuderà ufficialmente la Fase Intergirone con un altro difficile impegno visto che l’avversario sarà il Camec Collecchio (PR), attuale capo-classifica del Girone C.