Tie Break fatale per gli Athletics contro il Collecchio

Si ferma con un beffardo Tie-Break in Gara2 il ritorno al successo dei Bologna Athletics O.M. Valpanaro, che contro la capolista del Girone C di A2 Collecchio perdono entrambi i match per 6-2 e 3-1 al decimo.

Box Score di Gara1 dal CNC di Fibs

Buono il rilievo di Francesco Giorgi in Gara1
Buono il rilievo di Francesco Giorgi in Gara1

Nel primo incontro gli ospiti, durante la quarta e quinta ripresa hanno cinicamente sfruttato a loro favore ogni opportunità che si è a loro presentata mentre, al contrario, gli uomini di Dorian Castro hanno sempre gettato alle ortiche le proprie chances a causa di troppe e ripetute disattenzioni dei corridori sulle basi. Solo illusorio ai fini del risultato finale è stato il triplo da 2 RBI di Alessandro Montanari all’ottavo, anche perchè il nono ed ultimo inning, che iniziava sul punteggio di 4-2 e quindi ancora con partita assolutamente ancora aperta, è stato pesantemente condizionato da una chiamata di balk assolutamente incomprensibile contro il pitcher di rilievo degli Athletics Francesco Giorgi, autore comunque di una buona prestazione complessiva. Anche in questo frangente la Camec ne ha prontamente approfittato per realizzare i punti del decisivo 6-2. Nel box questa volta è stato Pablo Suarez il giocatore maggiormente produttivo con 2 su 2.

Box Score di Gara2 dal CNC di Fibs

Complete Game e Shutout per Joseph Maggi in Gara2
Shutout per Joseph Maggi in Gara2

Gara2 è stata invece un vero spettacolo per il duello tra i due lanciatori partenti: Joseph Maggi per i gialloverdi ed Alejandro Rodriguez per il Collecchio. Grazie anche ad entrambe le difese che sono state di vero supporto, il match è scivolato via con un incredibile dominio dei due pitchers, che lo hanno portato al termine delle nove riprese regolari sul punteggio ancora immacolato di 0-0. Il Tie-Break, che per l’ennesima volta ed aldilà della squadra che meritatamente se lo aggiudica avrà sempre un grosso numero di contrari nel suo utilizzo in uno sport come il baseball, è anche in questo caso a favore della Camec, che in questa roulette russa riesce ad aggiudicarsi il successo con il punteggio di 3-1.

Con questa doppia sconfitta i Bologna Athletics O.M. Valpanaro cedono il primato in classifica del Girone D al Nettuno2 e dalla prossima settimana inizierà anche il girone di ritorno che sarà un’autentica volatona perché la classifica è ancora talmente corta da tenere ancora tutti in gioco sia per l’entrata ai play off che in ottica play out. Per gli uomini del Manager Dorian Castro si inizierà Domenica 30 Giugno, Ore 10:30 e 15:30, nel diamante della “Tozzona” di Imola contro il Pianoro.

 

Seguici anche su Instagram !