La coppia Misell-Montieth porta shutout ed 1-1 contro il Sala

Altra divisione della posta per l’OM Valpanaro Athletics Bologna, questa volta nella serie contro l’Ermes Fontana Sala Baganza. Dopo aver incassato la sconfitta in Gara1 per 10-2 , i gialloverdi si sono aggiudicati la rivincita di Gara2 per 5-0.

Marco Vignali - Il migliore nel box in Gara1 con 3/4
Marco Vignali – Il migliore nel box in Gara1 con 3/4

Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs

Nel match del mattino,  quello dedicato ai pitchers AFI, si sfidano Riccardo Nepoti per gli Athletics ed Andrea Pizzarotti per il Sala. E’ il classico confronto tra giovane ed esperto dove, nonostante la discreta prestazione del partente bolognese, il punteggio dopo cinque riprese complete recita 2-0 per gli ospiti. Purtroppo dopo la discesa dal monte di Nepoti le cose per l’OM Valpanaro anziché migliorare peggiorano perché l’attacco resta per un’altra ripresa imbrigliato dagli effetti di Pizzarotti ed il rilievo Francesco Giorgi non riesce a contenere il lineup parmense. Solo durante il settimo ed ottavo inning i gialloverdi abbozzano una comunque troppo timida reazione con gli uomini più positivi nel box di battuta e cioè Marco Vignali (3/4), Mirco Monda (2/4), Mirko Errico (2/4) ed un doppio con RBI di Edoardo Casanova. Il tutto però risulta alquanto insufficiente, soprattutto considerando quanto invece prodotto dal versante opposto ed il risultato finale di 10-2 per il Sala Baganza è testimone fedele di quanto accaduto sul diamante del Pilastro.

Il Capitano Luca Accorsi - Il migliore nel box in Gara 2 con 3/4 e 1 RBI
Il Capitano Luca Accorsi – Insieme ad Alessandro Montanari ha prodotto 3 valide in Gara2 con 3/4 ed 1 RBI

Box Score di Gara2 dal Play by Play di Fibs

Per il tentativo di riscatto nell’incontro pomeridiano, il Manager degli Athletics Ronald Duarte si affida ai suoi due pitcher stranieri: il venezuelano Carlos Misell ed il cubano Frank Montieth. Ed il duo che condivide il monte di lancio ripaga in modo soddisfacente la fiducia che l’allenatore ha riposto in loro, producendo una shutout combinata (sei inning lanciati da Misell e tre da Montieth) che toglie ogni velleità offensiva al Sala e soprattutto trasmette quelle certezze di cui tutto il resto della squadra aveva bisogno. Infatti, dopo l’immediato vantaggio con due punti al primo attacco sui lanci di Sanchez Osuna, al sesto ed al settimo inning con altri tre punti complessivi la squadra bolognese chiude di fatto il match sui successivi rilievi parmensi. In questa seconda partita in attacco su tutti si sono distinti Alessandro Montanari (3/3 con un triplo) ed il Capitano Luca Accorsi (3/4 ed 1 RBI).

Sabato 25 Giugno l’OM Valpanaro Athletics Bologna chiuderà il girone d’andata. Lo farà in casa della capolista Comcor – Champions Modena, orari 15:30 e 20:30, allo Stadio Baseball “Torri”. Visto lo stimolante appuntamento e la poca distanza da Bologna i ragazzi di Ronald Duarte si attendono un buon numero di tifosi gialloverdi al seguito per sostenerli.