Gli Athletics Bologna prima soffrono poi si aggiudicano Gara2 contro il Rimini

Giusta spartizione della posta tra OM Valpanaro Athletics Bologna e Mediolanum Rimini. All’interno di due incontri entrambi molto equilibrati, e perciò apprezzati dal pubblico presente, i romagnoli condotti da Mike Romano si sono presi Gara1 per 7-5 mentre ai bolognesi guidati da Ronald Duarte è andata Gara2 con un calcistico 1-0.

Ottima prova del partente Riccardo Nepoti in Gara1
Ottima prova del partente Riccardo Nepoti in Gara1

Nel primo incontro la squadra gialloverde parte molto bene producendo quattro punti nelle prime due riprese e realizzando ben tre doppi con Alessandro Montanari (2 RBI e 1/2), Jostin Castillo (1 RBI) e Manuel Monda (2/4), con la quarta segnatura che viene spinta a casa dal singolo del Capitano Luca Accorsi (2/4). Da lì in poi però il lineup bolognese viene contenuto molto bene dai pitchers romagnoli perché dal terzo all’ottavo inning colpisce solo un singolo con Fabio Del Priore (2/4). L’OM Valpanaro resta in vantaggio per cinque riprese complete, grazie alla buonissima prestazione del proprio partente Riccardo Nepoti che non concede valide ai pirati. Dal sesto attacco in poi però i riminesi si scatenano nel box, ottenendo tra l’altro anche un fuoricampo da tre con Davide Bonemei, ed il colpo di coda finale degli Athletics serve unicamente a determinare il 7-5 finale in favore della Mediolanum.

Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs

Di Alessandro Montanari il solohomer che ha deciso Gara2
Di Alessandro Montanari il solohomer che ha deciso Gara2

Box Score di Gara2 dal Play by Play di Fibs

L’incontro pomeridiano è invece la classica partita totalmente dominata dai pitchers stranieri schierati. Per Bologna le note di merito vanno al partente venezuelano Carlos Misell ed al cubano Frank Montieth, che al termine producono una shutout combinata, mentre per Rimini gli elogi vanno al proprio lanciatore cubano Suarez Carrillo che pure lui per sei riprese non subisce alcun punto. Buona anche la prestazione dell’unico pitcher italiano schierato in questa partita, e cioè Francesco Ridolfi, anche se all’ottavo inning si deve arrendere al lunghissimo solohomer del gialloverde Alessandro Montanari, che è l’evento decisivo del match in quanto il risultato finale è di 1-0 per l’OM Valpanaro. In questo contesto, va segnalata la prova complessiva nel box di Jostin Castillo (3/4 con 2 doppi) ed il doppio di Manuel Monda.

Domenica 12 Giugno, ore 11:00 e 15:30, nuovo doppio appuntamento allo Stadio del Baseball del Pilastro in Via Luigi Pirandello a Bologna. Come tutti gli incontri di questo equilibratissimo girone F1 della Poule Salvezza, anche questi saranno difficili ed importanti e per questo si rinnova l’invito a tutti i tifosi gialloverdi a venire a sostenere i ragazzi dell’OM Valpanaro Athletics Bologna. L’avversario sarà il Sala Baganza (PR) targato Ermes Fontana.