Gli Athletics Bologna a Modena si scatenano in Gara2

L’OM Valpanaro Athletics Bologna conclude il girone d’andata della seconda fase con il quarto 1-1 consecutivo nella serie in trasferta contro la capolista Modena. Dopo la sconfitta di misura per 2-1 in Gara1, è arrivato un netto successo in Gara2 con il punteggio di 12-5.

Buonissimo lavoro della batteria Riccardo Nepoti-Luca Gaiga in Gara1 a Modena (Foto by Claudio Vecchi)
Buonissimo lavoro della batteria Riccardo Nepoti-Luca Gaiga in Gara1 a Modena (Foto by Claudio Vecchi)

Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs

L’incontro pomeridiano, giocato al “Torri” in una vera calura, è la classica partita dove, a dispetto dei freddi numeri (10 valide contro 3 e 10 rimasti in base contro 5 a favore dei canarini), gli uomini di Ronald Duarte possono avere dei rimpianti per non aver portato a casa il risultato a proprio favore. A testimonianza di ciò, i bolognesi sono restati in vantaggio per ben oltre metà della contesa, grazie anche ad un’altra pregevole prova del proprio giovane partente Riccardo Nepoti ed all’RBI dell’altro giovane Edoardo Casanova sul pitcher gialloblu Soto, che  però è risultato altamente indigesto al lineup dell’OM Valpanaro. Dopo aver subito il sorpasso dei padroni di casa durante il sesto inning, gli Athletics, sui rilievi modenesi, non hanno infatti concretizzato interessanti situazioni offensive che, con un differente approccio nelle scelte dei lanci, avrebbe potuto girare in modo differente il match. Tra le note positive segnaliamo anche la prestazione del rilievo Francesco Giorgi.

Serata e Gara2 nel box da ricordare per Marco Vignali:Marco Vignali: 5/6 con 2 doppi e 2 RBI (Foto by Claudio Vecchi)
Serata e Gara2 nel box di quelle da ricordare per Marco Vignali: 5 su 6 con 2 doppi e 2 RBI (Foto by Claudio Vecchi)

Box Score di Gara2 dal Play by Play di Fibs

La gara serale, giocata finalmente con temperature più accettabili e con un buon pubblico sugli spalti grazie anche ad una nutrita rappresentanza di sostenitori bolognesi, delude chi prevedeva un dominio dei pitchers stranieri sui rispettivi lineup. Più precisamente, dopo le due riprese iniziali concluse sullo zero a zero, i battitori hanno preso letteralmente il sopravvento sui lanciatori. Ma mentre il partente venezuelano gialloverde Carlos Misell ha avuto concretamente un solo inning di vera difficoltà, il terzo, che gli ha consentito alla fine di poter gestire sei riprese sul monte, i vari pitchers della Comcor che si sono alternati sul monte sono stati costantemente martellati dalle mazze dell’OM Valpanaro che al termine ha prodotto un fatturato totale di ben 17 valide, 12 punti ed altrettanti uomini lasciati sulle basi. Praticamente tutti si sono espressi su buoni livelli ma è impossibile non menzionare la bellissima serata di Marco Vignali (5/6 con 2 doppi e 2 RBI), del Capitano Luca Accorsi (3/5 con 1 triplo e 3 RBI) e di Luca Gaiga (2/5 e 3 RBI). Positive, anche se più “umane”, le prove di Jostin Castillo (2/5), Alessandro Montanari (2/6)  ed Axel Mezzetti (1/1), oltre ad evidenziare il doppio di Fabio Del Priore, avvenuto in un momento importante della partita. In questo contesto, e tenuto anche conto che le ultime tre riprese sul monte Athletics hanno avuto il buon magistero del cubano Frank Montieth, la partita non poteva che concludersi con il rotondo successo bolognese con il punteggio di 12-5.

Ora, causa la sosta del campionato ed il successivo turno di riposo, gli uomini di Ronald Duarte sono attesi da tanto ed importante lavoro in allenamento. Il prossimo appuntamento agonistico sarà infatti solo domenica 10 Luglio quando l’OM Valpanaro Athletics Bologna, orari 11:00 e 15:30 ed allo Stadio del Baseball del Pilastro di via Luigi Pirandello, riceverà la visita della Farma Crocetta. Si invitano fin d’ora non solo tutti i tifosi gialloverdi, ma anche tutti quelli che sono semplicemente appassionati o che vogliono conoscere lo sport del baseball, a venire a sostenere questo gruppo di ragazzi perché gli importanti obiettivi stagionali debbono ancora essere raggiunti. Ricordiamo che per assistere alle partite l’ingresso è assolutamente libero.