Allievi 2012 - Winter League

Gli Allievi si aggiudicano il proprio Girone della Winter League Centro

Carlo Villanueva
Carlo Villanueva al lancio

La squadra Allievi chiude la fase di qualificazione della Winter League Centro con una tranquilla vittoria per 5-2 sullo Junior Parma. L’incontro, che nella giornata di ieri concludeva la fase di qualificazione della manifestazione, ha visto il sostanziale predominio dei lanciatori con i “nostri” Paolo e Carlo Villanueva che hanno inanellato la bellezza di 15 strike out nei 5 inning difensivi.
Ci ha dovuto pensare il solito Daniel Maura ad aprire le segnature alla prima ripresa. Il singolo lungo linea a destra di Maura ha infatti consentito a Paolo Villanueva, in base per ball, di sbloccare il risultato.
Al 3° e 4° inning il consolidamento del risultato ottenuto sfruttando la fallosità del pitcher parmigiano Francesco Caruso, subentrato all’ottimo Cesare Astorri che, dopo aver concesso le basi per ball a Giacomo Guidi e a Francesco Bonfiglioli, subisce il singolo di Carlo Villanueva che vale il 2-0.
Lo stesso Villanueva riallunga il punteggio grazie alla base per ball concessa a Federico Montanari in situazione di base piene.
Al 4°inning la reazione dei parmigiani che accorciano sfruttando la partenza lenta sul monte di Carlo Villanueva che dopo aver concesso la base a Emanuel Perussia, subisce <il singolo di Cesare Astorri e un lungo doppio di Federico Alessandrini per poi chiudere con 2 strike out.
Nulla da fare quindi per i parmigiani che chiudono così al terzo posto nel  Girone B della Winter League Centro che si concluderà domenica prossima, 4 marzo, sempre al Centro Universitario Record.
Ai ragazzi, portati in campo in questa occasione da Luca Draghetti, l’onere di cercare di aggiudicarsi la manifestazione anche se la Fortitudo Bologna, vincitrice del Girone A, ha dato l’impressione di essere un avversario molto ostico.

Risultati del 26/2/2012
Carpi Clippers BSC (MO)-Ravenna BC    5-4
Ravenna BC-Unipol Fortitudo BC 1953 Bologna    1-7
Athletics Bologna-Junior Parma    5-2

CLASSIFICHE
GIRONE A V P PAR PUNTI
Unipol Fortitudo BC 1953 Bologna 3 0 0 6
Pol. Padule Sesto Fiorentino (FI) 1 1 1 3
Carpi Clippers BSC (MO) 1 2 0 2
Ravenna BC 0 2 1 1
GIRONE B V P PAR PUNTI
Athletics Bologna 3 0 0 6
Junior Firenze 2 1 0 4
Junior Parma 0 2 1 1
New Bologna Softball 0 2 1 1