Athletics quarti alle finali regionali della Winter League

Ragazzi 2012 - Winter LeagueNella giornata di domenica 26/02/2012 si sono svolte, presso gli impianti della Record e del Palacus, le finali Winter League del girone Emilia Romagna che hanno visto il successo della squadra del San Lazzaro, che nella finalissima contro lo Junior Parma, si è imposta per 5 a 4 al termine di un’avvincente partita conclusasi al primo inning supplementare con il tie break. Anche quest’anno la finale del torneo ha quindi presentato uno spettacolo di bel gioco, con azioni entusiasmanti ed un’altalenanza di risultato che ha reso avvincente l’incontro fino all’ultimo. La squadra di San Lazzaro bissa quindi il successo già ottenuto quest’anno nel trofeo Città di Bologna e si lancia nell’avvio di una stagione che si preannuncia assai promettente.

La vincitrice aveva in precedenza superato in semifinale la nostra squadra gialloverde con il punteggio di 5 a 0, mentre lo Junior Parma si era aggiudicato la propria semifinale contro la Fortitudo per 4 a 2

I nostri ragazzi, dopo essersi ben comportati durante tutto il torneo, nella semifinale decisiva hanno purtroppo avuto un evidente calo di concentrazione e non hanno giocato come sanno fare di solito. La partita era tuttavia cominciata bene con tre strike out di fila inflitti agli avversari; nel secondo inning di difesa poi, con prima e terza occupate, un’ottima giocata difensiva sul tentativo di rubata della seconda base, con perfetto taglio dal catcher Federico Montanari all’interbase Lorenzo Monopoli e conseguente assistenza nuovamente a casa base, ha permesso di eliminare l’accorrente corridore ed impedire al San Lazzaro di segnare il primo punto. Da quel momento però i nostri ragazzi, forse presi dall’emozione, si sono smarriti ed hanno perso il controllo sulla partita.

Nella finale per il terzo posto gli Athletics hanno affrontato la Fortitudo mettendo giustamente in campo una squadra “sperimentale” dove hanno trovato posto le nuove leve arrivate quest’anno che hanno così avuto modo di provare l’emozione di giocare la loro prima “finalina”. Il risultato, per la cronaca, è stato di 6 a 2 per la Fortitudo, ma è comunque emersa da parte dei ragazzi la volontà di battere la pallina, senza timori. I risultati verranno sicuramente poi nel corso della stagione.

Nota di prestigio è infine l’assegnazione del premio individuale come miglio battitore della manifestazione al nostro Davide “Austin” Ballestri che è stato autore nel box di battuta di un’ottima prestazione con 4 valide su 7 turni.

Adesso un breve respiro e poi ci ritufferemo nel clima Winter League con la disputa delle finali nazionali che vedranno impegnate domenica 11 marzo, sempre presso gli impianti bolognesi, le squadre vincenti dei diversi tornei disputati ed alle quali gli Athletics parteciperanno come squadra organizzatrice. Forza Gialloverdi.