Winterleague Allievi: Nel weekend si assegna il primo titolo del 2007

Ultimo atto, domani, per la Winterleague Allievi che disputerà la giornata Finale per l´assegnazione del Trofeo 2007.
Quattro le formazioni in corsa che cercheranno di strappare il titolo detenuto dagli Athletics Bologna, da quest´anno marcati Pavignani.
Il primo playball, previsto per le 9.15 al Palasavena di San Lazzaro (BO), sarà tra il San Marino e i padroni di casa degli Athletics, due squadre entrambe molto potenti fisicamente, dove alla superiorità tecnica degli emiliani si contrappone l´aggressività in attacco e la maggior determinazione dei romagnoli con i “campioni in carica” che dovranno far a meno di Nathan Busi, infortunato.
Nella seconda semifinale, fra Winner Eagle Sailors Livorno e Dynos Merlini Verona prevista per le 12.05, si prevede un forte equilibrio con i veronesi che beneficiano della buona forma di alcuni battitori, in particolare Rocca e De Marco, mentre sul monte di lancio molte speranze sono riposte in Gleb Volodin.
La formazione toscana appare, come di consueto, molto compatta attorno a lanciatori non appariscenti ma di sostanza come Ghio, Bottai e Miliani.
Per il 5° e 6° posto, scenderanno nella palestra bolognese lo Junior Firenze e la Nuova Pianorese.
I gigliati, che durante la qualificazione pagarono lo scotto del noviziato con gli Athletics e persero di un punto contro i Dynos, sono considerati favoriti rispetto alla giovane compagine bolognese.
Nel pomeriggio sono previste le finali per il 3° e 4° posto alle ore 15.45, e quella per il 1° e 2° posto, prevista alle 17.15. Le premiazioni delle 19.00 chiuderanno la seconda edizione della Winterleague Allievi.

Il programma
09.15 S.MARINO BC – PAVIGNANI ATHLETICS BO
10.40 AFMA NUOVA PIANORESE – JUNIOR FI
12.05 WINNER EAGLE SAILORS LI – DYNOS MERLNI VE
14.20 PERDENTE INC. 1 – PERDENTE INC. 2
15.45 JUNIOR FI – AFMA NUOVA PIANORESE
17.15 VINCENTE INC. 1 – VINCENTE INC. 2