Meno cinque

Sabato 19 maggio nona gara del campionato regionale allievi, a Castenaso. Ci sono quindi ancora cinque partite da disputare, cinque gare in cui inventarsi stimoli e motivazioni per evitare poi figuracce.
Gli Athletics affrontano la squadra locale, composta da molti ragazzi al primo anno nella categoria. I gialloverdi decidono di giocare con la mazza di metallo, anche perché devono riacquisire dimestichezza con l’attrezzo, in vista delle selezioni regionali e nazionali della prossima settimana.
Ormai abituati al legno, i cinni trovano “fastidiosamente leggera” la mazza in lega, ma superato il primo momento di scompenso ormonale si mettono li con la testa e, pur in mancanza della necessaria adrenalina, giocano più che degnamente, specie in difesa
Man mano che la gara prosegue verso il necessario epilogo (26 a 3 il punteggio finale) gli Athletics recuperano equilibrio fisico nel box e migliorano il rendimento offensivo. Alla fine due homer, un triplo e quattro doppi marcano questa potenza in attacco, da mantenere anche in occasioni più hard.
Prossima partita a Modena, sabato 26 maggio, per il regionale e domenica 27 trasfertina a Bolzano per il campionato nazionale.