Al via il campionato regionale

Sabato 5 Aprile si è disputata la prima gara del campionato regionale di Categoria Ragazzi. Il primo avversario dell’Autofficina Bignami Athletics è stato il San Giovanni in Persiceto. Gli Athletics iniziano la gara con un ottimo Monti che non concede nulla agli avversari: nei primi due inning chiude con 6 strike out e una sola base ball. Un errore difensivo di troppo lascia però spazio alla squadra di San Giovanni per segnare un punto. In battuta i bolognesi inizialmente non brillano, poche battuta che però permettono di rimanere alla pari alla fine del primo inning. Nella seconda ripresa gli Athletics segnano 4 punti grazie alle valide di Monti, Piovani, Stagni e Zanini.
L’avvicendamento sul monte a favore di Silvestri non cambia la musica per il San Giovanni che continua a trovarsi in difficoltà e alla fine della terza ripresa gli Athletics sono in vantaggio 7 – 1. Le mazze persicetane si svegliano contro Zanini, salito sul monte per le ultime due riprese, ma l’attacco bolognese continua a segnare grazie all’apporto di Stagni e Silvestri. Alla fine il risultato si ferma sul 15 a 6 per gli Athletics.

La seconda partita del campionato regionale si è svolta sabato 12 aprile a Bologna. Avversario il Modena con una squadra alla prima esperienza di gioco. Gli Athletics schierano come lanciatore partente Stagni che conclude con una buona prova supportata da una difesa attenta e capace di intervenire. In battuta gli Athletics si distinguono al meglio, da segnalare un fuoricampo interno di Silvestri al terzo inning e uno di Zanini al quinto. Sul monte si alternano anche Piovani e Gamberini, con prove discrete (5 strike out per il primo e 4 per il secondo a fine partita) contro avversari che devono ancora rodare le proprie mazze. Il risultato finale è di 18 a 3 per gli Athletics che portano così a casa le prime due partite del campionato.

Appuntamento per il 19 aprile a Bologna con il derby contro la Fortitudo Baseball.