Grande impresa della squadra Allievi che, nella prosecuzione della gara contro la Fortitudo interrotta per oscurità il 22 settembre, mantiene il risultato di 4 a 3 maturato prima della sospensione ed accede alle semifinali di Coppa Regione vincendo il girone A a punteggio pieno, 4 vittorie su altrettante partite.

La cronaca

Come ricorderete, la partita era stata interrotta al termine del quinto inning, subito prima dell’inizio del sesto attacco della Fortitudo, per la cronaca delle prime cinque riprese rimando all’articolo precedente. Parliamo invece di ciò che è accaduto oggi al Pilastro: la nostra difesa scende in campo con la stessa formazione che aveva effettuato la quinta ripresa, con Mirko Errico sul monte di lancio e Denzel Migo a ricevere. La prova del nostro pitcher è davvero eccellente in quanto Cappelletti batte una secca linea in direzione dell’interbase Lorenzo Lisi che raccoglie al volo completando il primo out, Herrera finisce K ed è il secondo eliminato, Centonze viene colpito e raggiunge la prima ma Grazzini tocca direttamente sul lanciatore che assiste facilmente in prima per il terzo out che chiude la partita.

Dunque gialloverdi in semifinale grazie al vantaggio ottenuto nella prima parte della partita ma bravissimi a mantenerlo contro la parte centrale del forte line up della Fortitudo. Domenica 4 ottobre alle ore 10 gli Athletics affronteranno la vincente del girone B, comprendente Carpi, Modena, Yankees S. Giovanni e Castenaso, al momento sede ed avversario non sono noti, ma l’importante era esserci e ci siamo alla grande!

Successione punteggio

 

  Lanciatori

 

Fortitudo 0 0 2 0 1 0 = 3 Bv 4  E 0   Capelli L. (ST) 4ip,2r, 3h, 3bb, 5k
Athletics 0 0 0 2 2 R = 4 Bv 3 E 3   Errico M. (W) 2ip, 1r, 1h, 1hp, 2k

P1130905

Box Score    
Cosattini E. 0/1 1sh, 1bb, 1r    
Migo D. 0/2 1bb    
Errico M. 1/2 1bb, 1r    
Lisi L. 1/2 1sh, 1r    
Capelli L. 1/2 1bb    
Capponcelli P. 0/3      
Silver G. 0/2      
Veronesi L. 0/2   Pinzaru D. 0/0
Morselli M. 0/0 1hp, 1bb, 1r