Allievi sconfitta ininfluente

Pessima prestazione della squadra Allievi che nell’ultima partita del girone C è stata sconfitta al Pilastro dalla Fortitudo B sfoderando probabilmente la peggiore performance della stagione, probabilmente ha inciso il fatto che il risultato fosse del tutto ininfluente ai fini della classifica, dato che i gialloverdi si erano assicurati il primo posto con un turno di anticipo, ma ciò non giustifica l’atteggiamento remissivo ed arrendevole mostrato in campo dalla nostra squadra, mentalmente già sconfitta ancor prima di scendere in campo. Chi ha visto soltanto questa partita stenterà a credere che il primo posto sia davvero meritato, per fortuna non è sempre andata così, altrimenti la stagione avrebbe preso una piega ben diversa.

La cronaca

P1120853Attacco gialloverde totalmente annullato nelle prime cinque riprese sia dal partente Cappelletti che dal rilievo Centonze: solamente un doppio di Errico al primo e tre basi ball, ma i nostri corridori non sono mai riusciti ad oltrepassare il cuscino di seconda. Per contro la nostra difesa è riuscita a mettere insieme qualcosa come otto errori consegnando di fatto la partita agli avversari. Al secondo inning vantaggio ospite con Centonze che batte un singolo sul nostro partente Errico ed arriva a punto su errore dell’esterno sinistro sulla volata di Dolzani (0 a 1). Al terzo Chiti raggiunge la seconda su due errori difensivi piuttosto pacchiani e segna lo 0 a 2 sul doppio di Perilli che pone fine alla prova sul monte di Errico rilevato da Migo che chiude la ripresa. Al quarto lo stesso Migo va subito in crisi concedendo le basi a Zambelli e Dolzani, due lanci pazzi causano lo 0 a 3 ed il singolo di Rizzoli lo 0 a 4: a questo punto sale sul monte Capelli che esordisce con due K, ma poi una serie di ben tre errori di una difesa totalmente in bambola sulle battute di Gamberini e Perilli fanno entrare altri due punti per lo 0 a 6. Al sesto sul terzo rilievo Lisi, errore da due basi sulla battuta di Rizzoli, singolo di Fabbri, altro errore da due basi sulla facile volata di Gamberini (0 a 7) e singolo di Cappelletti (0 a 9) senza che la nostra squadra accenni ad una minima reazione, praticamente arresa senza combattere. Solo all’ultimo attacco, a gara decisa, l’attacco ha un sussulto quando un Centonze un po’ stanco concede le basi a Cosattini e Capponcelli e viene rilevato da Dolzani che viene subito toccato dai singoli di Errico (2 a 9), Capelli (3 a 9) e Lisi, poi l’unico errore difensivo biancoblu sulla battuta di Migo fa entrare i due punti del 5 a 9 finale che ha reso meno pesante il K.O.

Davvero troppo brutti per essere veri nostri ragazzi, che hanno accusato un evidente calo di tensione, probabilmente susseguente alla consapevolezza che la partita non contava. Ora ci aspettano le finali regionali: domenica 5 luglio si giocherà a Parma un concentramento a tre con Junior Rimini ed una tra Crocetta ed Oltretorrente, speriamo di vedere in quell’occasione l’atteggiamento a cui eravamo abituati, altrimenti potrebbe prospettarsi uno scenario amaro.

Successione punteggio

 

  Lanciatori

 

Fortitudo B 0 1 1 4 0 3 = 9 Bv 5  E 1   Errico M.  (W) 2.1ip, 2r, 2h, 0bb, 2k
Athletics 0 0 0 0 0 5 = 5 Bv 4  E 8   Migo D. (R) 0.2ip, 3r, 1h, 2bb, 2k
        Capelli L. (L) 1.2ip, 1r, 0h, 0bb, 4k
        Lisi L.  (RF) 1ip, 3r, 2h, 0bb, 2k

P1120847

Box Score      
Cosattini E. 0/1 2bb, 1r      
Capponcelli P. 0/1 2bb, 1r      
Errico M. 2/3 1r, 1rbi      
Capelli L. 1/3 1r, 2rbi      
Lisi L. 1/3 1r      
Veronesi L. 0/3        
Greco G. 0/1 1bb Taddia F. 0/1  
Silver G. 0/1   Migo D. 0/2 2rbi
Morselli M. 0/1   Casanova E. 0/1  

Articoli consigliati