A’s vs Nettuno: al via il girone di ritorno

Inizia con una sfida molto delicata il girone di ritorno degli Athletics Bologna. Gli uomini di Acea, infatti, saranno ospiti del Nettuno 2 BC in una sfida testa-coda da non prendere sottogamba in un girone I in cui tutte le partecipanti sono a poche partite di distanza una dall’altra. Le gare si giocheranno allo ‘’Steno Borghese’’ con gara 1 schedulata per sabato 5 agosto alle ore 15:30 e gara 2 domenica mattina alle ore 10:30.

Queste le parole dell’MVP (votazioni sulla nostra pagina Instagram @athleticsbologna) della serie contro Sala Baganza, Accorsi Luca autore di 5 valide su 8 turni con 2 punti battuti a casa ed 1 segnato: ‘‘Abbiamo appena terminato un intergirone che ha visto prevalere nettamente prima un girone e poi l’altro, che ha visto cambiare repentinamente le posizioni nelle rispettive classifiche, e che si è concluso restituendo ad entrambi i gironi due classifiche molto strette. Questo ci dice che tutte e 10 le squadre hanno dimostrato alta competitività e tanta voglia di prevalere. Per questo motivo da un lato è giusto premiare il lavoro fatto fin qui dalla squadra, soprattutto per il bottino pieno raccolto negli ultimi 3 weekend. Dall’altro però, quanto successo finora è conferma del fatto che nessuna partita è vinta sulla carta e non ci aspettano scontri facili all’orizzonte: dobbiamo esser bravi a portarci dietro tutto quello di positivo che abbiamo fatto, senza arrivare mai ad avere la pancia piena! Il prossimo weekend a Nettuno daremo inizio all’ultima fase del nostro campionato, il ritorno interno del girone I. Dovremo esser bravi a continuare a dimostrare quanto fatto vedere in campo nelle ultime apparizioni partita dopo partita, a partire da questa prima trasferta storicamente ostica.’’

Il manager Acea dovrà fare a meno di Lorenzo Montanari, assente contro Nettuno ma dovrebbe poter riabbracciare Zappone dopo il riposo precauzionale contro Sala Baganza. La rotazione dei lanciatori dovrebbe essere quella vista lo scorso weekend con Giorgi e Montieth come partenti.

La formazione guidata da Porcari Stefano è attualmente al 5° posto del girone I con un record di 6 partite vinte e 12 perse ed è reduce dalle 2 sconfitte subite per mano del Padova Baseball. In questa Poule Salvezza 2023 il battitore più ‘’caldo’’ del lineup laziale è Visalli Riccardo con una media battuta di .333, 4 punti battuti a casa, 5 doppi e 13 punti segnati. Sul monte, invece, spiccano le prestazioni di Jordan Messina con 1 partita vinta ed 1 persa, 2.61 di media PGL in 20.2 riprese lanciate con 18 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .200.