Athletics attesi dalla capolista Padova

Dopo le sfide casalinghe con Verona, gli Athletics Bologna si apprestano ad affrontare un’altra formazione veneta, il Padova. La compagine patavina è momentaneamente in testa al girone G della Poule Salvezza con 2 vittorie e 0 sconfitte. Le gare si giocheranno allo stadio ‘’Plebiscito’’ di Padova sabato 27 luglio alle ore 15:00 ed alle ore 20:00.

L’intervista pre serie tra Athletics Bologna e Padova

Queste le parole del lanciatore Francesco Giorgi: ‘‘Arriviamo a Padova dopo un week end tutto sommato positivo. Contro Verona non era semplice ma siamo riusciti a produrre una buona prestazione in Gara 1 riuscendo ad ottenere un’importante vittoria mentre in Gara 2 abbiamo lottato fino alla fine ma ci è mancato qualcosa nello sprint finale. Consci della nostra forza, e delle nostre possibilità, dobbiamo dare tutto per portare a casa almeno una delle due partite o ancor meglio a vincerle tutte e due. Questo ci aiuterebbe ad avvantaggiarci e avvicinarci all’obiettivo stagionale. ‘’

Athletics Bologna: le ultime informazioni sulla squadra

In vista della trasferta patavina la formazione gialloverde dovrà fare a meno, in gara 1, del lanciatore Nepoti e del manager Acea entrambi squalificati durante le sfide con Verona. Rotazioni dei lanciatori quindi modificata rispetto al solito con lo staff tecnico felsineo che dovrà trovare l’assetto giusto per affrontare l’attacco padovano.

Padova: alla scoperta degli avversari degli Athletics Bologna

La formazione patavina, guidata dal manager Mattew Dennis Castello, ha chiuso la prima fase con un record di 7 vittorie e 13 sconfitte ottenendo il sesto posto del girone C. Nella prima giornata della seconda fase del campionato, la formazione veneta, ha ottenuto 2 vittorie sul campo del Godo Baseball con i punteggi di 3-0 e 4-2. Tra le fila venete spiccano le statistiche offensive del veterano Reinaldo Leandro Pestana Guia con 25 valide su 72 turni (.347 avg), 5 doppi, 10 punti segnati, 10 punti portati a casa e 2 fuoricampo realizzati. Sul monte di lancio, invece, spiccano le prestazioni di Anderson Rafael Martinez Torres autore di 75.1 riprese lanciate, 3 vittorie ottenute, 5 sconfitte subite, 2.99 ERA, 100 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .226.