Athletics due volte vincenti a Pesaro

Importante doppio successo esterno, 8-2 e 4-3 i risultati finali delle due gare, dell’OM Valpanaro Athletics Bologna contro il sempre temibile ed ostico Pesaro che, grazie agli accordi di collaborazione con il florido vivaio dello Junior Rimini, può schierare giovani prospetti di sicuro interesse.

Box Score di Gara1 dal CNC di Fibs

Per Gabriel dall'Agnese ottimi 7.2 per lui a Pesaro
Per Gabriel Dall’Agnese ottimi 7.2 per lui a Pesaro

L’incontro del pomeriggio, che i gialloverdi hanno tenuto sempre in controllo grazie ai due punti realizzati al secondo inning (singoli di Joseph Maggi, 2 su 4 e 2 RBI complessivi, Luca Accorsi e Marco Vignali) ed un punto segnato al quarto (un doppio ancora di Maggi), ha avuto la svolta decisiva con i quattro punti segnati al settimo inning (grazie ad un doppio di Lino Zappone ed al singolo di Fabio del Priore, ottimo 3 su 5 finale per lui) e che hanno dato l’impronta decisiva al definitivo 8-2 finale, con l’ultimo punto gialloverde realizzato durante l’ottava ripresa in virtù di un doppio di Del Priore. Di assoluto rilievo la prova dei due pitcher dell’OM Valpanaro: Gabriel Dall’Agnese come partente ed il rilievo finale Gabriele Ghio.

Il saluto tra le due squadre al termine dell'incontro
Il saluto tra le due squadre al termine di Gara2

Il Box Score di Gara2 dal CNC di Fibs

Il secondo incontro invece, quello disputato in notturna e dedicato ai lanciatori non di formazione italiana, come da copione risulta a punteggio basso ed equilibratissimo. All’iniziale vantaggio per 2-0 del secondo inning degli Athletics grazie al doppio da 2 RBI di Marco Baccelli i padroni di casa rispondevano prontamente con tre punti nell’unico momento di difficoltà del lanciatore italo-americano degli Athletics Joseph Maggi, all’interno però di una buonissima prova disputata. I ragazzi del Manager Dorian Castro non si sono però mai arresi e, nonostante tanta sofferenza, sono riusciti a pareggiare il match durante il sesto inning con la volata di sacrificio del proprio Capitano Accorsi ed a segnare il punto decisivo del 4-3 con Lino Zappone (2 su 3, Doppio e 3 Punti Segnati). In una partita così stretta fondamentale è stata anche la chiusura finale del rilievo Gabriele Ghio, che ha così bissato la positiva prestazione del pomeriggio.

Purtroppo per gli Athletics il tempo per gustarsi queste due vittorie è veramente poco perché già da mercoledì 5 giugno alle ore 20:30 l’OM Valpanaro sarà già nuovamente in campo a Firenze contro la Fiorentina targata Firenze Viola Super Sport per l’inizio di un tour de force dovuto alle tante partite ancora da recuperare causa il maltempo. Ricordiamo a tutti i tifosi dei gialloverdi che fossero interessati che la partita sarà come di consueto trasmessa in diretta streaming sul Canale YouTube Firenze Viola Super Sport.

Seguici anche su Instagram !