Un po’ di giallo-verde in azzurro!

Non è la prima volta, non sarà sicuramente l’ultima che un ragazzino delle giovanili Athletics trova posto in nazionale, ma il percorso in azzurro del nostro lanciatore Riccardo Nepoti, categoria Under 15, è un po’ speciale.

Poco più di un anno fa’, quando era stato costretto a fermarsi per problemi di certificazione medica, problemi fortunatamente completamente superati e che non lasceranno alcuno strascico nel suo futuro sportivo e non, forse il nostro Riccardo non si sarebbe immaginato di giocare con la maglia azzurra, nella prestigiosa cornice del Torneo Internazionale Alpe Adria in quel di Staranzano, contro i campioni europei in carica della Germania e di lanciare quello che per ogni pitcher è sinonimo di prestazione perfetta, pur se limitato ai 3 inning in cui è stato chiamato in causa: 9 battitori affrontati, 9 battitori eliminati con ben 5 strike out!!

O forse lui sì, lui se lo immaginava che sarebbe arrivato fin qui perchè solo chi ha volontà e passione raggiunge gli obiettivi che gli altri credono non raggiungibili.

Intendiamoci bene, questo non è un punto di arrivo, ma solo un punto di partenza verso traguardi più grandi. Ed il primo è qui che arriva, a luglio ci sono gli Europei Under 15 in casa nostra, a Nettuno. E Riccardo ha dimostrato di volere un posto nel roster e, lasciatemelo dire, di meritarselo.

Forza Riccardo, tiferemo per te, per poter un giorno dire orgogliosi “Oh, quel cinno è uno dei nostri!!”

http://www.fibs.it/it/news/nazionali-baseball/45020-italia-under15-imbattuta-al-torne-alpe-d-adria,-ko-anche-i-campioni-della-germania.html

 

Articoli consigliati