Athletics e Fortitudo premiate allo Sport Galà 2009

Da baseball.it

Le due società bolognesi sono state premiate grazie allo scudetto conquistato nelle rispettive categorie. Franco Ludovisi premiato con la stella di bronzo. Il Bologna Calcio chiamato come ospite d’onore causa forfait della Pellegrini

Tutto il mondo sportivo bolognese ha festeggiato in settimana i propri Campioni che si sono distinti nel 2009 nel panorama sportivo Nazionale e Mondiale.
Ben 90 le premiazioni che hanno visto il coinvolgimento dell’allenatore del Bologna Calcio Franco Colomba coordinato da Veronique Blasi e Matteo Fogacci chiamati a condurre la serata.
Doveva essere la due volte campionessa del mondo dei 200 e 400 stile libero agli ultimi Campionati del Mondo di nuoto di Roma Federica Pellegrini l’ospite d’onore allo “Sport Galà 2009”.
La forte nuotatrice italiana ha però dovuto dare forfait a causa dell’influenza lasciando agli sportivi bolognesi uno messaggio in video.
Tra i tanti atleti applauditi anche i rappresentanti del batti e corri nazionale come la Fortitudo Baseball, vincitrice dell’Italian Baseball League 2009, e i cadetti degli Athletics Bologna neocampioni del Campionato Nazionale Under 16 che hanno riportato un tricolore giovanile dopo 13 anni quando la stessa Fortitudo conquistò il Campionato Juniores 1996.
Riconoscimento particolare, la stella di bronzo del CONI, per l’ex lanciatore della Fortitudo Franco Ludovisi che conta “solamente” 2 presenze in Nazionale ma che vanta l’inedito record di essere stato il primo lanciatore azzurro a vincere un incontro Internazionale lasciando a zero gli avversari e precisamente a Trieste il 29 agosto 1959 con l’11-0 sulla Spagna.
Il roster degli Athletics: Andrea Abbati, Luca Accorsi, Alessandro Adelmi, Alessio Angelini, Bernardo Baldassarri, Riccardo Billi, Nathan Busi, Francesco Cavallari, Marco Lazzari, Jacopo Michelini, Michele Venturi, Riccardo Zanini, Corrado Zito.

Recommended Articles