Athletics-Poviglio atto 3°

Dopo ben 2 rinvii, avvenuti in maniera discutibile, gli Athletics Bologna dovrebbero affrontare il Platform-TMC Poviglio, nel recupero dell’ultima giornata della prima fase del massimo campionato di baseball italiano, domenica 28 maggio, al campo da baseball del Centro Sportivo Pilastro, con inizio delle partite alle ore 11:00 e 15:30.

Le due sfide decreteranno ben 3 posizioni del girone A dove Macerata ha concluso al primo posto davanti a San Marino. Padule è certa dell’ultima posizione mentre gli uomini di Acea, il Poviglio ed il Longbridge 2000 devono aspettare l’esito delle partite di domenica per capire la propria sorte nella Poule Salvezza 2023.

La formazione che si aggiudicherà il 3° posto verrà inserita nel girone H con Padova, Cagliari, Cervignano e Sala Baganza. La 4° classificata se la vedrà, invece, con Collecchio, Codogno, Nettuno 2 e Settimo nel gruppo I ed infine, la 5° giocherà contro BBC Grosseto, Rovigo, Grizzlies Torino e Verona nel raggruppamento L.

Queste le parole del manager gialloverde in vista delle difficili sfide di domenica: ‘’Dopo una settimana completa di allenamenti siamo pronti a tornare finalmente in campo. Ho visto bene i miei ragazzi ma le 2 settimane di stop forzato mi lasciano l’amaro in bocca, soprattutto dopo le belle prove contro il Padule. Domenica ci giocheremo gran parte del nostro campionato, come anche il Poviglio, mi aspetto quindi 2 sfide combattute in cui nessuna delle due contendenti mollerà nemmeno per un istante.’’

Gare, quindi, cruciali per il proseguo del cammino gialloverde e non solo. La formazione felsinea si presenta all’ultima giornata della prima fase con un’infermeria leggermente meno affollata ma con l’incognita di 2 settimane di poco carico dovuto alle avverse previsioni meteo.