Athletics sterili nel box e Ronchi ne approfitta

Seconda sweep subita consecutivamente dalla squadra gialloverde, questa volta dai friulani guidati dal Manager Alberto Furlani. Gara 1 termina 13 a 0 (7°) mentre gara 2 finisce con il risultato calcistico di 1-0.
Altro doppio stop per la squadra di Antonio Acea, che ora vede complicarsi il suo percorso nella Poule Salvezza, che ha come obiettivo l’evitare la pericolosa fase successiva dei play out.
Nell’incontro mattutino della serie, il comune denominatore è un attacco friulano scatenato nel box ed un pitching staff bolognese, partente Riccardo Nepoti e rilievo Francesco Giorgi, che non riesce minimamente a contenerlo. Il momento in cui si spacca definitivamente la partita è la quarta ripresa quando sono ben 8 i punti di marca ospite. In questo contesto, il termine della contesa anticipata al settimo inning è il più logico degli epiloghi, anche perché le sole 5 valide colpite in modo incostante dagli Athletics nell’arco dei propri 7 attacchi, non hanno mai impensierito i due lanciatori del Ronchi, Dalla Silvestra partente e Di Monte rilievo, ed ovviamente neanche la difesa.
Molto più interessante e tirata invece è stata la gara pomeridiana dove il duo cubano sul monte dei bolognesi, Raider Alfonso e Frank Montieth, tiene in partita fino all’ultimo lancio la propria squadra.
Purtroppo anche stavolta sono ancora solo 5 le valide colpite in attacco, stavolta in una partita completa da 9 inning, consentendo al Ronchi di poter festeggiare grazie all’unico punto realizzato nella prima ripresa. Per gli Athletics il rammarico maggiore deriva dal fatto che l’occasione più ghiotta per poter realizzare almeno il punto che avrebbe portato il match al tie break è arrivata proprio durante la nona ripresa, con uomini in prima ed in terza ed un solo eliminato.
Ora per gli Athletics di Bologna arriveranno due settimane di pausa dovute sia dal turno di riposo che dalla sosta ferragostana del campionato.

Foto di Raider Alfonso a cura di Danilo Ferroni