Back-to-Back casalingo per gli A’s che ospitano il Nettuno 2

Nella 5° giornata della Poule Salvezza 2023, gli Athletics Bologna ospitano il Nettuno 2 B.C. Le due formazioni sono attualmente separate da 1 sola partita con gli uomini di Acea che sono al 3° posto del girone I, con un record di 3 vinte e 5 perse, ed i laziali al 5° con 2 partite vinte e 6 perse. Le due sfide si giocheranno al centro sportivo Pilastro di via Pirandello, a Bologna, domenica 2 luglio con playball alle ore 11:00 ed alle 15:30.

Queste le parole dell’MVP (votazioni sulla nostra pagina Instagram @athleticsbologna) della serie contro Poviglio, Monda Manuel autore di 3 valide su 8 turni con 1 doppio e 2 RBI: ‘‘Arriviamo da un weekend tutto sommato positivo in cui abbiamo pareggiato con Poviglio ma adesso dobbiamo pensare a domenica che affrontiamo il Nettuno 2, squadra a noi sconosciuta in quanto neopromossa e contro cui non abbiamo ancora avuto l’onore di scendere in campo. Solitamente le squadre di Nettuno sono molto insidiose e per questo ci aspetterà un weekend molto insidioso ed in cui dovremmo limitare al minimo gli errori. Detto ciò il nostro obbiettivo sarà quello di ottenere il miglior risultato possibile cercando di poter finalmente festeggiare una doppietta davanti al nostro pubblico.’’

La formazione guidata da Acea potrebbe accusare alcune defezioni con giocatori non al meglio della forma. Le condizioni di essi verranno valutate nei prossimi giorni per verificarne il reale utilizzo nelle sfide contro di domenica. Ancora dubbi, inoltre, sulle rotazioni dei pitcher con Nepoti unico certo del ruolo di partente di gara 1.

La formazione laziale è reduce dal pareggio contro il Settimo con i punteggi di 12 a 9 in gara 1 a favore di Ricci e compagni, e 3 a 10 in gara 2 per i piemontesi. Il miglior lanciatore nettunese è Messina Jordan con una ERA di 1.04 in 17.1 riprese lanciate con 18 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversar di .164. Nel box, invece, il miglior battitore è De Angelis Manuel con una media battuta di .284 con 7 doppi, 1 triplo ed 1 fuoricampo con 17 punti battuti a casa.