Buon pari Athletics nei recuperi contro il Pianoro

Nonostante le troppe problematiche fisiche di questo periodo l’OM Valpanaro Athletics Bologna strappa un buon 1 a 1 negli incontri di recupero giocati sul diamante di Ozzano contro la Nuova Pianorese. In incontri molto equilibrati, successo per 3 a 2 per gli uomini condotti da Duarte in Gara1 e rivincita a favore degli uomini di Viesti in Gara2 con il risultato di 2 a 1.

Box Score di Gara1 dal Sito FIBS

In Gara1prima vittoria stagionale per Ghio
In Gara1 prima vittoria stagionale per Ghio

Al mattino i partenti sono Vendittelli per i pianoresi e Giorgi per i gialloverdi. E per 5 inning completi i due pitchers tengono pienamente in partita le proprie squadre dal momento che il risultato è di 2 a 2 con vantaggio iniziale dei padroni di casa alla seconda ripresa, risposta bolognese al quarto con due punti grazie alle valide di Venturi e Paganelli, quest’ultimo statisticamente nettamente il migliore dei suoi nel box con un complessivo 5 su 8, e pareggio della Nuova Pianorese nell’attacco seguente. In questo primo incontro la vittoria viene così decisa all’ottavo inning con il perfetto pinch hitter di Deligia che con il suo doppio spinge a punto Paganelli, successo che viene poi difeso dall’ottimo rilievo di Gabriele Ghio (ip 4.0 0h 1bb 6k).

Box Score di Gara2 dal Sito FIBS

Paganelli il migliore nel box con 5 su 8
Paganelli il migliore nel box con 5 su 8

Ancora più equilibrato il match pomeridiano, con la bellissima sfida tra Montieh per gli Athletics e Renè Mazzocchi per il Pianoro. Infatti i due pitchers controllano le mazze avversarie per praticamente tutto l’incontro, con il duello che termina senza né vinti e né vincitori. Il Pianoro  passa in vantaggio alla terza ripresa e gialloverdi che proprio all’ultimo attacco raggiungono il pareggio ancora con Deligia che nella circostanza spinge a punto Capitan Accorsi. In partite del genere sono i singoli episodi che fanno la differenza e, purtroppo, in quest’occasione è un errore difensivo che fondamentalmente apre la strada alla vittoria della Nuova Pianorese che così si aggiudica l’incontro per 2 a 1.

Inizio di girone di ritorno in trasferta e ad alto coefficiente di difficoltà per l’OM Valpanaro Athletics Bologna. Sabato 28 Maggio (ore 15:30 e 20:30) i gialloverdi saranno di scena allo “Gaspardis” di Ronchi dei Legionari contro la neo capolista New Black Panthers.

Articoli consigliati