Nonostante le troppe problematiche fisiche di questo periodo l’OM Valpanaro Athletics Bologna strappa un buon 1 a 1 negli incontri di recupero giocati sul diamante di Ozzano contro la Nuova Pianorese. In incontri molto equilibrati, successo per 3 a 2 per gli uomini condotti da Duarte in Gara1 e rivincita a favore degli uomini di Viesti in Gara2 con il risultato di 2 a 1.
Box Score di Gara1 dal Sito FIBS

Al mattino i partenti sono Vendittelli per i pianoresi e Giorgi per i gialloverdi. E per 5 inning completi i due pitchers tengono pienamente in partita le proprie squadre dal momento che il risultato è di 2 a 2 con vantaggio iniziale dei padroni di casa alla seconda ripresa, risposta bolognese al quarto con due punti grazie alle valide di Venturi e Paganelli, quest’ultimo statisticamente nettamente il migliore dei suoi nel box con un complessivo 5 su 8, e pareggio della Nuova Pianorese nell’attacco seguente. In questo primo incontro la vittoria viene così decisa all’ottavo inning con il perfetto pinch hitter di Deligia che con il suo doppio spinge a punto Paganelli, successo che viene poi difeso dall’ottimo rilievo di Gabriele Ghio (ip 4.0 0h 1bb 6k).
Box Score di Gara2 dal Sito FIBS

Ancora più equilibrato il match pomeridiano, con la bellissima sfida tra Montieh per gli Athletics e Renè Mazzocchi per il Pianoro. Infatti i due pitchers controllano le mazze avversarie per praticamente tutto l’incontro, con il duello che termina senza né vinti e né vincitori. Il Pianoro passa in vantaggio alla terza ripresa e gialloverdi che proprio all’ultimo attacco raggiungono il pareggio ancora con Deligia che nella circostanza spinge a punto Capitan Accorsi. In partite del genere sono i singoli episodi che fanno la differenza e, purtroppo, in quest’occasione è un errore difensivo che fondamentalmente apre la strada alla vittoria della Nuova Pianorese che così si aggiudica l’incontro per 2 a 1.
Inizio di girone di ritorno in trasferta e ad alto coefficiente di difficoltà per l’OM Valpanaro Athletics Bologna. Sabato 28 Maggio (ore 15:30 e 20:30) i gialloverdi saranno di scena allo “Gaspardis” di Ronchi dei Legionari contro la neo capolista New Black Panthers.