Difesa perfetta, attacco super, Ragazzi in finale al “Città di Bologna”

Grande prova degli A’s gialli che, sul campo amico del “Copernico”, si aggiudicano il girone di semifinale del Torneo Città di Bologna, battendo il Minerbio “giallo” e la Pianorese“blu”, prime classificate negli altri gironi eliminatori, e volano in finale imbattuti nella competizione.

Nella prima partita la squadra gialloverde ha sconfitto il Minerbio, nel quale milita Mirco Errico che contribuì al successo degli Athletics nel torneo di Grosseto nel luglio scorso, con il punteggio di 7 a 2 riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale di 2 punti segnati dai gialloblu al primo inning, segnando tre punti al secondo ed altrettanti al terzo, arrotondando poi il punteggio con un’altra segnatura finale senza concedere alcunché agli avversari nei loro cinque attacchi rimanenti.

Una difesa pressoché perfetta, in cui si sono distinti Lorenzo “Attila” Montanari e Denzel Migo autori di alcuni out da applausi.

Nella seconda partita del girone il Minerbio si è rifatto battendola Pianoresecon il punteggio “calcistico” di 1 a 0 in una partita tiratissima decisa al quarto da un triplo del “solito” Mirco spinto poi a casa da una battuta in diamante.

Nella gara decisiva i nostri Athletics hanno sconfittola Pianoreseper 7 a 3 rimontando ancora una volta lo svantaggio iniziale dovuto ad una delle pochissime incertezze difensive.

Per tre inning i nostri avversari non hanno concesso nulla, ma i quattro punti entrati al quarto ci portano in vantaggio 4 a 1.

La rimonta avversaria è solo parziale (2 punti entrati al quarto) ed i nostri allungano definitivamente al quinto con altre tre segnature che fissano il risultato finale sul 7 a 3 che ci permette di vincere il girone di semifinale.

Nella finalissima del 27 gennaio i nostri affronteranno il Minerbio in una gara che vale il Trofeo. Ottima prova di tutta la squadra sia in difesa che in attacco, con molte giocate difensive di eccellente livello per la categoria e diverse battute da extrabase che testimoniano l’ottimo lavoro che lo staff tecnico sta svolgendo su questi ragazzi.

Classifica finale Girone A

    G V P P.Seg. P. Sub.
1 Athletics gialli 2 2 0 14 5
2 Minerbio giallo 2 1 1 3 7
3 Pianorese blu 2 0 2 3 8
Seguici anche su Instagram !