Domenica intensa per il “baseball al coperto”

Da baseball.it

Saranno ben 5 le manifestazioni indoor ragazzi e allievi. Doppio appuntamento a Bologna compresa la Finale della Winter League Centro.A Verona, Bolzano, Firenze e Rovigo gli altri appuntamenti

Intenso weekend per il circuito Winter League che si appresta domenica a disputare ben 5 manifestazioni.
Il clou è sicuramente rappresentato dalla categoria Allievi con in programma a Bologna le Finali della Winter League Centro.
Le due semifinali tra lo Junior Parma e l’Autofficina Danilo Athletics seguita dalla Virtus Ozzano contro la Nuova Pianorese designeranno lo scontro per l’assegnazione del titolo regionale con San Lazzaro ’90, Junior Firenze, Redskins Imola e San Marino a contendersi dal 5° all’8° posto.
Primo playball alle 12.30 con premiazioni previste per le 19.00 presso il Centro Universiatario Record di Bologna.
Lo stesso impianto bolognese di Via del Pilastro ospiterà in mattinata la Winter League Emilia Romagna Ragazzi che, dopo il maltempo dello scorso weekend, disputerà la 5° giornata di qualificazione.
Quattro gli incontri in programma con la Nuova Pianorese e il Longbridge Bologna impegnati in due match.
I primi dovranno vedersela alle 8.20 con il San Lazzaro ’90 per poi affrontare la Fortitudo Bologna.

Il Longbridge sfiderà invece dalle 10.20 il Minerbio per poi scontrarsi contro i “padroni di casa” delle Autofficine Bignami Athletics

Doppio appuntamento anche per il trofeo “Roadhouse Grill” del Veneto.
Nella palestra Max Valier di Bolzano è in programma infatti la 2° giornata di qualificazione del girone 1 che vede attualmente la Crazy Sambonifacese in testa con 5 punti con il Bolzano a seguire a 4.
Sei gli incontri in programma con inizio alle 8.30 e ultimo incontro tra l’Adler Bolzano e il Palladio Vicenza alle 17.15.

A Verona invece, presso il palazzetto di Via Montelungo e sempre alle 8.30, i Dynos Verona e il San Martino Junior apriranno il programma del Girone 2 della manifestazione veneta con Senago e Brescia a completare il quadro della giornata in attesa di disputare, il prossimo 14 febbraio, la 2° giornata di qualificazione prevista sempre nel capoluogo veneto.
Nella stessa regione è inoltre in programma la 2° giornata di qualificazione del trofeo “Cassa di Risparmio del Veneto”.

L’appuntamento è presso il palazzetto della palestra Pio IX in via Mozart a Rovigo con Godo, Castelfranco Veneto e Cervignano Udine impegnate dalle 10.00 di mattina in 6 incontri incrociati andata/ritorno.
In palio i due posti per le semifinali previste per il 28 febbraio in coabitazione con Lng Rovigo e il Ponzano Veneto qualificatesi la scorsa settimana.
Al Cervignano il compito di difendere il titolo regionale conquistato negli ultimi 5 anni.
Ultimo, ma non certo per importanza, la Winter League Toscana che al Palamattioli di Via del Caboto a Firenze giocherà la 2° giornata di qualificazione.

I fiorentini dello Junior Red affronteranno i Seagulls Massa con la possibilità concreta di passare in testa alla classifica del girone Yankees, attualmente guidato dall’Antella con 3 punti, mentre nel girone Phillies è previsto l’esordio del Junior Grosseto, detentore del titolo, che se la vedrà contro il Sailors Livorno che guidano a punteggio pieno la classifica.
Lo Junior Firenze White è chiamato invece al riscatto contro il Padule che si è dimostrata squadra coriacea e combattiva.
Completa il programma lo scontro tra Nuove Pantere Lucca e Seagulls Massa che darà maggiori indicazioni delle probabili finaliste per i posti di più alti del podio.
Come sempre sul sito ufficiale della Winter League i calendari, i risultati e le statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2009/2010.

Seguici anche su Instagram !