ESORDIENTI, BUON 2016!

Nell’augurarvi un buon anno 2016, ci rechiamo a Ravenna domenica 10 gennaio dove la squadra Athletics Esordienti ha disputato due partite del Città di Bologna.

La prima contro la compagine locale, sotto una perfetta parità, è terminata con il punteggio di 16 a 16 dopo quattro inning. Certamente su entrambi i fronti, l’attacco ha dominato sulle azioni difensive, facendo il pieno di punti ad ogni inning. Le poderose mazze giallo-verdi hanno consentito agli atleti di segnare quattro punti ogni inning, con il nostro Alessandro, unico a spedire la pallina oltre le transenne, meritando per ben due volte l’accreditarsi di un doppio per regola, portando a casa altrettanti compagni di squadra. Sicuramente, rispetto alla prima apparizione, ormai di fine dicembre 2015, abbiamo riscontrato un miglioramento dal punto di vista difensivo e della concentrazione, favorendo più assistenze ed eliminazioni. Innegabile altresì che i nostri ragazzi hanno bisogno ancora di molto lavoro in palestra.

La seconda partita, si è disputata contro Minerbio. L’attacco degli Athletics ha funzionato bene fino al terzo inning per poi soccombere, nel quarto, contro un’ottima difesa sfoderata dai ragazzi del Minerbio. Evento determinante a decretare la sconfitta per 12 a 14.

La squadra, positivamente “in progress”, vi dà appuntamento alla prossima domenica, per un’unica partita al PalaZola di Zola Predosa.

Forza A’s.

Articoli consigliati