Ragazzi, di nuovo in campo dopo la pausa

Dopo due settimane piene di sosta per le festività natalizie sono riprese le partite dei Ragazzi ieri al Copernico per il torneo Città di Bologna. Una partita per la squadra Athletics, persa contro il Pianoro Softball (5-13) e due per la squadra Ozzano, entrambe vincenti contro Ravenna Blu (15-4) e Imola (17-3).

_DSC6681La squadra Athletics mostra ancora dei miglioramenti, piccoli, ma decisi passi avanti, pur a dispetto del risultato e del punteggio che non rispecchia a pieno l’andamento della partita. I nostri hanno dimostrato che il lavoro in palestra serve e, soprattutto in difesa, hanno fatto vedere ottime cose, mantenendo viva la partita fino all’ultimo inning, crollando in quest’ultimo inning sotto l’aggressività delle bambine pianoresi. In attacco ancora molto discontinui pur avendo ottenuto il primo inning “pieno” (4 punti) dall’inizio del torneo.

 

 

DSC_0035La squadra Ozzano invece non ha avuto difficoltà contro Ravenna e Imola, i punteggi dicono ampiamente qual è il divario tra i nostri e gli avversari di ieri. Tuttavia se in difesa hanno dimostrato come al solito grande aggressività sulla palla e sicurezza nelle situazioni “semplici”, in attacco non possiamo dire di avere visto il meglio: molte battute trasformatesi in basi per errori o incertezze degli avversari, un paio di futili doppi giochi subiti. Forse la lunga pausa, forse la (errata) convinzione che avrebbero vinto facile anche senza giocare al meglio, tutto possibile, ma contro avversari diversi e, soprattutto, in un diverso torneo (WL in primis) questo atteggiamento sarebbe stato punito.

Prossimi appuntamenti per il CdB il 24 gennaio, mentre il 17 riprende la Winterleague.

Forza As e V!

Seguici anche su Instagram !