Facile esordio degli Allievi, 21-4 sul Minerbio

Filippo Labanti
Lo swing di Filippo Labanti autore di 3 valide

Partenza in discesa per la squadra Allievi che ieri a Minerbio ha avuto vita facile del BCM aprendo nel miglior dei modi il Girone B del Campionato Regionale Little League.
Secco il risultato, mai in discussione, che al termine conta un netto 21-4 per i gialloverdi, portati in campo per l’occasione da Ronald Duarte, al termine di un incontro che ha visto il nostro partente Paolo Villanueva padrone del monte di lancio.
Solamente undici gli avversari affrontati dal mancino nei 3 inning lanciati con 6 eliminazioni al piatto e 3 basi per ball concesse. Più difficile e movimentato il rilievo di Giacomo Guidi che, complice anche una difesa distratta dal risultato già acquisito, ha subito 4 segnature alla quarta e quinta ripresa.
Non ha invece opposto resistenza il monte di lancio del BCM Minerbio che prima con Lorenzo Galli e poi con Beatrice Castraberti ha subito le nostre mazze che si sono prodotte in ben 13 valide con due doppi di Mattia Campagna e Carlo Villanueva.
Da segnalare le 3 “hit” in altrettanti turni alla battuta, di Filippo Labanti che ha segnato punto in tutti e 5 le occasioni che si è presentato al piatto, nonchè i 3 singoli su 4 turni di Giacomo Guidi.
Tutto il lineup gialloverde ha comunque “girato” bene ad eccezione di Daniel Maura che ha subito probabilmente la bassa velocità e precisione del monte avversario.
Buono anche l’esordio dei Ragazzi del 2000 chiamati per l’occasione a rimpinguare il roster dell’Allievi.
“Lollino” Monopoli pur non segnando valide ha messo la palla in gioco in due occasioni nonchè conquistato 2 basi per ball mentre Davide Ballestri si è segnalato per le 4 basi per ball in altrettanto turni.
Tra due giorni altro appuntamento di Campionato con l’anticipo contro il Carpi in programma martedì alle 17.30 al Pilastro. L’avversario sarà sicurmente più ostico dei minerbiesi, vedremo se i nostri Allievi sapranno confermare le cose buone viste sabato pomeriggio.

Il tabellino
Athletics 2 5 5 2 5 2 = 21
Minerbio 0 0 0 2 2 = 4
Athletics: P.Villanueva 1/4; F.Labanti 3/3; C.Villanueva 2/5; G.Guidi 3/4; D.Maura 1/4; M.Campagna 2/5; F.Montanari 0/1; M.Scalici 1/1; L.Monopoli 0/3; D.Ballestri 0/0
Note: Doppi di Campagna e C.Villanueva