Gli americani e il baseball indoor

Allievi 2011 - Baseball IndoorDomenica al Centro Universitario Record, triangolare con Athletics Bologna, San Martino Junior e gli americani della base tedesca di Ramstein

Ci saranno anche gli americani della base NATO di Ramstein al triangolare Indoor categoria Allievi organizzato a Bologna nella giornata di domenica 6 marzo p.v.

Ogni tanto anche gli americani sono sfortunati…Avevano programmato lo spring training in Italia (sabato 5/3 a Verona, ospiti del S.Martino Junior, e domenica 6/3 a Bologna, al Centro Sportivo Pilastro). Ma la neve e la pioggia hanno costretto Verona e Bologna a cambiare programma, e mentre – salvo miracoli – la giornata di sabato sarà dedicata al turismo d’arte, domenica sarà la prima volta per gli americani a livello indoor. Infatti gli Athletics sono riusciti a “girare” la manifestazione sull’impianto del Centro Universitario Record. Sarà curioso conoscere le impressioni dei nostri ospiti a quest’ennesima “trovata” di noi italiani, si percepiva lo stupore dei loro responsabili organizzativi e tecnici verso questa novità.

Il raggruppamento si preannuncia comunque di alto il livello tecnico con il Ramstein che si presenterà con il gruppo di ragazzi che la scorsa estate ha rappresentato l’Europa nelle World Series della Little League di Williamsport, mentre il San Martino Junior schiererà i vincitori della Winter League Ragazzi 2009.

Per gli Athletics, sicuramente un buon gruppo ma non a livello delle altre due squadre, la possibilità di fare esperienza contro team di ben altra caratura rispetto a quelli abitualmente affrontati in campionato.

IL PROGRAMMA – 6 marzo 2011

ORE 11.00: ATHLETICS BOLOGNA – RAMSTEIN

ORE 13.30: RAMSTEIN – SAN MARTINO JUNIOR

ORE 15.30: SAN MARTINO JUNIOR – ATHLETICS BOLOGNA