Gli A’s ospitano Codogno per chiudere la stagione

Lasciata alle spalle la difficile trasferta a Settimo Torinese, gli Athletics Bologna si apprestano ad affrontare il Codogno Baseball ’67 nell’ultima giornata della Poule Salvezza 2023 gialloverde. Nelle due sfide d’andata, sul diamante lombardo, furono gli uomini di Acea a gioire con una doppietta per 9 a 5 e 3 a 1.

Athletics Bologna contro Codogno: il programma e gli eventi collaterali alle partite

Domenica 10 settembre le sfide si giocheranno sul diamante del Centro Sportivo Pilastro con gara 1 schedulata per le ore 11:00 e gara 2 alle 15:30. Per poter festeggiare la stagione della formazione seniores 2023 la società gialloverde apre, ulteriormente, le porte del proprio stadio invitando tutti gli appassionati, e non, a venire al campo da baseball di via Pirandello con ingresso gratuito, come per tutta la stagione, per omaggiare i ragazzi della prima squadra. Inoltre sarà possibile avere maggiori informazioni riguardanti le promozioni e le attività, sia sul campo che sui Social Media, che la società felsinea sta mettendo in atto per avvicinare nuovi atleti al mondo del batti e corri italiano.

L’intervista pre serie tra Athletics Bologna e Codogno Baseball ’67

Queste le parole del GM gialloverde Marco Martini in vista dell’ultimo impegno stagionale della formazione seniores: ‘‘Dopo la negativa trasferta di Settimo la nostra intenzione è quella di voler terminare nel miglior modo possibile la stagione perché, anche se sarà ugualmente e complessivamente positiva, nella mente di tutti resteranno sempre impressi gli ultimi risultati e non quanto fatto nell’arco di tutto l’anno. In più avremmo il desiderio, sia nei confronti dei nostri sostenitori ma anche verso coloro che saranno presenti allo Stadio del Pilastro, di dare dei concreti e validi motivi per fare festa e considerarsi sempre più parte integrante della numerosa comunità degli Athletics Bologna.’’

Athletics Bologna: le ultime informazioni sulla squadra

Come per domenica scorsa il manager gialloverde Acea dovrà fare a meno di Accorsi mentre conta di poter riavere a disposizione Montieth e di poter recuperare a pieno Baccelli uscito anzitempo dal campo contro Settimo per un dolore fisico. Nepoti dovrebbe essere il partente di gara 1 mentre per gara 2 bisognerà vedere se il manager cubano sceglierà il braccio esperto di Montieth o quello di Misell.

Codogno: alla scoperta degli avversari degli Athletics Bologna

La formazione ospite, guidata da Michele Nani, è attualmente al 4° posto del girone I con un record di 9 partite vinte e 11 perse ed è reduce dal proprio turno di riposo dopo la doppietta contro Nettuno che gli ha fatto ottenere la salvezza ai danni proprio della formazione laziale. Il miglior battitore della Poule Salvezza del Codogno è Penaloza Crisafi Carmelo Jose con una media battuta di .342 con 6 doppi, 2 fuoricampo e 21 punti battuti a casa. Sul monte, invece, il leader statistico dei lombardi è Paredes Sanchez Edward Valentino Estefano con 3 partite vinte, 4 perse, 2.39 di media PGL in 67.2 riprese lanciate con 99 eliminazioni al piatto effettuate ed una media battuta concessa agli avversari di .196.