Gli Athletics tornano al successo in Gara2 contro il Rimini

L’OM Valpanaro Athletics Bologna ottiene un pari casalingo contro il New Rimini Erba Vita. Infatti, dopo aver ceduto in Gara1 per 1-0, seconda sconfitta consecutiva con il medesimo punteggio, si riscatta in Gara2 con un ben più netto 8-1, interrompendo così la striscia di quattro sconfitte consecutive.

Nonostante il risultato sfavorevole ottima prestazione per Francesco Giorgi in Gara1
Nonostante il risultato finale sfavorevole ottima prestazione per Francesco Giorgi in Gara1

Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs

Nella partita del mattino, anche se la sfida è tra pitchers italiani, Francesco Giorgi per parte bolognese e l’ex Alessandro Di Giacomo per parte riminese, si ha un nettissimo predominio dei lanciatori sui battitori che porta così ad un match dal risultato calcistico, deciso al terzo inning in favore dei romagnoli da un episodio di difficile interpretazione e perciò con due opzioni possibili: singolo interno, come da score ufficiale, oppure imperfezione difensiva, come valutato da tanti altri addetti ai lavori. Da questa premessa si deduce che le mazze gialloverdi sono state per larghissimi tratti le grandi assenti, con sole 4 valide totali e con Mirco Monda (2/4) che è stato l’unico che si è veramente dimostrato all’altezza della situazione in attacco.

Carlos Richetti che ha rilevato con profitto in entrambi gli incontri
Carlos Richetti che ha rilevato con profitto in entrambi gli incontri

Box Score di Gara2 dal Play by Play di Fibs

L’incontro pomeridiano ha invece tutta un’altra storia perché questa volta il lineup degli uomini di Dimes Gamberini non tradisce e si scatena fin da subito con ben 14 successi complessivi ed andando a referto in ben sei attacchi su otto totali. Sono ben cinque i giocatori dell’OM Valpanaro che colpiscono oltre una valida e cioè Fabio Del Priore (3/5 con Doppio e 3 RBI), Luca Accorsi (2/5 e 1 RBI), Alessandro Montanari (3/4 con Doppio), Marco Vignali (2/3) ed Alessandro Bellucci (2/4 e 1 RBI),  ma una menzione va anche a Styler Hernandez che nell’occasione, oltre a 2 RBI complessivi, batte il suo primo fuoricampo in casacca Athletics. In un contesto del genere, e potendo anche contare su due ancora validissimi veterani del monte come Frank Montieth e Carlos Richetti, l’incontro si è chiuso con il successo in favore della squadra del Pilastro con il punteggio di 8-1.

Domenica 5 Settembre, ore 11:00 e 15:30, ci sarà l’ultimo appuntamento stagionale per l’OM Valpanaro Athletics Bologna. Al Centro Sportivo Pilastro di Via Luigi Pirandello arriverà infatti la Ciemme Oltretorrente Parma. Invitiamo tutti i tifosi gialloverdi ed appassionati di baseball a venire allo stadio sia per salutare la squadra al termine del suo primo campionato di Serie A oltre che per sostenere i ragazzi dal momento che in palio c’è ancora il secondo posto nel Girone C della Poule Salvezza. Ricordiamo che l’ingresso sarà libero dietro presentazione del green pass.