Mosse di mercato per gli Athletics

Importante operazione di mercato per gli Athletics.

La società bolognese, dopo non aver confermato il venezuelano Jesus Medina, dimostratosi nel 2010 non determinante in partita ed ampiamente discutibile come impegno in allenamento, ha infatti raggiunto l’accordo per la stagione 2011 con il giocatore spagnolo di origine dominicana Gonzalo Manuel Briones Gomez.

Briones, il quale sarà alla sua prima esperienza nei diamanti italiani, nonostante i 21 anni appena compiuti ha già militato in tornei professionali nella Repubblica Dominicana, assieme a giocatori che si sono poi affermati anche in IBL come Juan Camilo (che fu anche suo compagno di squadra) e Danilo Sanchez, suscitando l’interesse degli scouts dei Boston Red Sox ed anche di Mauro Mazzotti che nel novembre scorso l’ha voluto visionare nel raduno della Nazionale Spagnola che si è svolto a Tenerife.

Nelle intenzioni e nelle speranze degli Athletics, Briones dovrà portare alla squadra solidità difensiva in diversi ruoli dell’infield (in special modo in terza ed in prima base) ed un costante rendimento abbinato ad una buona potenza in attacco. Batte e tira di destro.

La squadra comunque non solo manterrà la struttura portante dell’anno scorso, incentrata su tanti giovani, ma è sempre pronta a cogliere l’opportunità di ulteriori innesti dal proprio settore giovanile, risultato negli ultimi anni uno dei più vincenti in Italia.

Seguici anche su Instagram !