Passa Ronchi ma solo Grazie per questi orgogliosi Athletics !

Si conclude ai Quarti di Finale Play Off la stagione 2019 dei Bologna Athletics O.M. Valpanaro. In una serie tutta da giocare in trasferta e contro una squadra da sole tre sconfitte stagionali come i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, i gialloverdi hanno dato filo da torcere ben oltre le nove canoniche riprese, dal momento che in Gara2 per avere la squadra vincente sono state necessarie ulteriori due riprese supplementari senza tie-break, ma alla fine si sono dovuti arrendere con i risultati di 9-0 e 2-0.

Box Score di Gara1 dal CNC di Fibs

La bellissima cornice di pubblico che ha assistito agli incontri
La bellissima cornice di pubblico che ha assistito agli incontri
Gara1 presenta come partenti Davide Bertoldi per i padroni di casa e Gabriel Dall’Agnese per l’O.M. Valpanaro, autore di una discreta prestazione. La contesa resta in discussione sul risultato per almeno sei riprese su nove ma fin dall’inizio l’andamento del match è molto chiaro: mentre il Ronchi approfitta di ogni minima concessione dei ragazzi del Manager Dorian Castro, gli Athletics non riescono mai a concretizzare in punti segnati le diverse opportunità create. Dopo l’allungo da parte friulana durante il sesto inning, a livello di rotazioni il pensiero è già al resto della serie, con il punteggio che al termine è molto bugiardo rispetto ai reali valori tecnici espressi dal campo.

In teoria per Gara2 la bilancia dovrebbe pendere dalla parte dei Black Panthers per la presenza del forte pitcher di passaporto olandese Wendell Floranus. In realtà è una partita nel totale segno dell’equilibrio. Questo perchè i gialloverdi riescono a contrapporre la grandissima prestazione del proprio partente Joseph Maggi e tutta la squadra si batte orgogliosamente ed alla pari per tutto quello che è un bellissimo incontro. Partita che resta bloccata sullo zero a zero per ben dieci innings completi dove, se si considerano i 10 rimasti in base dei bolognesi al termine, le recriminazioni al termine per gli uomini di Dorian Castro sono pienamente giustificate. Con ogni minimo dettaglio che alla fine è decisivo anche un po di fortuna può essere determinante e, purtroppo, in questa circostanza ha favorito i padroni di casa con i due punti decisivi che sono nati da due fortunosi singoli interni mentre invece alcuni buoni contatti dei gialloverdi non hanno avuto miglior sorte. La dimostrazione che la squadra gialloverde ha combattuto fino all’ultima pallina viene dall’ultimo proprio attacco a disposizione dove si è trovata con uomini e seconda e terza occupate, quindi con l’uomo del teorico pareggio in posizione punto.

Come già detto in precedenza, la mancata qualificazione non toglie di certo soddisfazione a Società e tifosi dei Bologna Athletics O.M. Valpanaro per la buonissima stagione disputata e proprio per questo motivo si coglie l’occasione per ringraziare giocatori e staff tecnico per il tanto di buono fatto in quest’annata. A testimonianza di questo Squadra e Tifosi dei Bologna Athletics O.M. Valpanaro si raduneranno Venerdì 6 Settembre al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello per una festa a base di grigliata.

Articoli consigliati