Per gli Athletics doppio stop per 9-8 nel derby

Sweep subita dagli Athletics Bologna con il medesimo punteggio di 9-8 nella stracittadina contro il Longbridge. In questa doppia sfida gli uomini condotti da Dimes Gamberini sono stati altamente penalizzati da uno pitching staff ridotto ai minimi termini. Nonostante l’identico risultato i due match hanno però avuto un andamento completamente differente.

Box Score di Gara1 dal CNC Fibs

Mirko Errico il migliore nel box con 7/7 complessivo e due doppi
Mirko Errico il migliore nel box con 7/7 complessivo di cui due doppi

Nel primo incontro i padroni di casa sono sempre stati in vantaggio ed hanno subito la solo parziale rimonta gialloverde all’ottava ripresa grazie all’homer da due punti di Alessandro Montanari che aveva momentaneamente portato la sua squadra in parità sull’otto pari. Il punto segnato nel successivo attacco a propria disposizione ha deciso la partita in favore del Longbridge.

Box Score di Gara2 dal CNC Fibs

13K per Lazaro Hernandez in Gara2
13K per Lazaro Hernandez in Gara2

Nel secondo match invece sono stati gli ospiti del Pilastro ha condurre per 8 riprese su 9. Purtroppo il lineup gialloverde ha commesso il grosso peccato di non chiudere definitivamente il match quando questo era possibile sui rilievi di casa consentendo, terminata l’autonomia del proprio partente spagnolo Lazaro Hernandez autore di una discreta prova, il completo rientro in partita del Longbridge che ha potuto effettuare il decisivo sorpasso proprio al nono inning.

Nell’occasione, oltre alle oggettive difficoltà nella gestione delle rotazioni dei pitchers, anche la difesa non è parsa certamente impeccabile mentre l’attacco ha invece complessivamente ottenuto buoni numeri soprattutto in Mirko Errico (percorso netto di ben 7 su 7 con due doppi), Fabio Del Priore, Jesus Baro, Francesco Cavallari, oltre al già citato fuoricampo di Montanari. Da questo punto di vista mancano all’appello ancora alcuni singoli il cui apporto offensivo è davvero troppo importante per la stagione di questa squadra. Stagione che proseguirà Domenica 2 Agosto, nuovamente in trasferta a Sala Baganza (PR), ore 11:00 e 15:30.

Recommended Articles