Ragazzi, ancora soddisfazioni nel Città di Bologna

Un altro fine settimana di soddisfazioni per i nostri Ragazzi nel Città di Bologna.

Bacci alla battuta
Bacci alla battuta

In realtà sabato la nostra squadra Junior ha cominciato con una sconfitta a S.Lazzaro contro i padroni di casa, 13 a 15. Ancora una volta i nostri “esordienti” hanno mostrato una buona padronanza in battuta, ma il problema rimane ancora la difesa. A quasi tutti i nostri ancora non è chiaro che il gioco si compone di due fasi, l’attacco e, appunto, la difesa. Fino a quando non lo capiranno difficile che arrivi il risultato positivo, sia quando verranno affrontate squadre più esperte, sia quando, come ieri, in campo c’erano 15 o 16 giocatori avversari e, soprattutto all’inizio della partita, la difficoltà maggiore era fare lo slalom tra di loro per raggiungere la terza base. Comunque niente di male, siamo ancora solo all’inizio, non lo dimentichiamo, e di tempo ce n’è da vendere.

 

 

Bonetti salvo in prima
Bonetti salvo in prima

Domenica invece al Copernico altra prestazione di spessore per la squadra Senior. Non tanto contro Ferrara, nuova realtà del panorama baseballistico regionale, squadra ancora acerba e con bambini alle loro prime esperienze di partita: risultato senza storia, 13 a 2 per i nostri. Ma è stato contro la Fortitudo che i gialloverdi hanno dimostrato di aver ripreso con lo stesso piglio aggressivo che li aveva contraddistinti prima delle festività natalizie. Contro una F non certo imbattibile, ma con alcuni elementi di innegabile valore (primo tra tutti quel Samuele Gamberini capace di sparare due volte la palla contro il muro più lontano della già grande palestra), i nostri hanno mostrato grandi cose in difesa, lasciando pochissimo spazio ai biancoblu.

 

 

Montanari a punto
Montanari a punto

In attacco non è stata la migliore prestazione, ma comunque sempre con quella aggressività sulle basi che ormai ci accompagna da alcune partite a questa parte. Morale, 6 a 2 per gli Athletics, ancora imbattuti nel torneo. Prossimi appuntamenti domenica 18, in mattinata contro Oltretorrente in Winter League e al pomeriggio, ancora al Copernico, contro Ravenna per il Città di Bologna.

Forza A’s!

Articoli consigliati