Ragazzi, terza vittoria di fila

Corazza in battuta
Corazza in battuta

Terzo impegno della nostra squadra Ragazzi in campionato e terza vittoria, questa volta al Falchino contro la Fortitudo “Falchetti”. E questa volta senza troppi patemi, visto che siamo partiti forte e abbiamo chiuso i giochi ben due attacchi fortitudini prima del termine.

La partita è piuttosto semplice da raccontare: il nostro partente Montanari concede pochissimo all’attacco della Fortitudo, poche basi ball e quando viene incontrato dalle mazze trova aiuto dalla difesa, con diverse assistenze precise. Così in due inning e 1/3 un solo punto concesso, per altro spinto a casa sul rilievo Bacci dal lunghissimo 2-run homer di Samuele Gamberini, con la palla che si perde in strada tra l’esterno centro e quello destro. A metà partita siamo 7 a 3 per i nostri che invece in attacco aspettano i lanci giusti del partente avversario, guadagnano diversi passaggi gratis e colpiscono con le valide di Bacci e Montanari.

Nella seconda parte della partita il trend è lo stesso. Casanova, oggi molto più preciso delle scorse occasioni, concede 1 punto in due inning: Monda, chiamato a chiudere con la partita già decisa, incassa 4 punti, ma come detto i buoi sono già scappati. In attacco, a parte l’ultimo inning, continuiamo a segnare, segnalo il fuoricampo interno di Casanova, una bella linea sul terza base che si perde nell’erba dell’esterno sinistro. Finale come detto 12-8.

Carolingi nel box
Carolingi nel box

 

 

 

 

Giovedì 30, al Copernico, turno infrasettimanale, per lasciare spazio nel ponte del primo maggio alle gite fuori porta e, tempo permettendo, ai pic-nic e alle grigliate. Avversario il Castenaso, ancora imbattuto dopo due giornate.

Forza As!

ATHLETICS BOLOGNA 3 0 4 2 3 0 =         12
Fortitudo Falchetti 0 0 3 0 1 4 =          8

Recommended Articles