Altra rimonta per l’Under 21

Arriva di nuovo in rimonta la seconda vittoria per l’Under 21 gialloverde: questa volta in quel di San Giovanni, contro gli Yankees. Altri segnali positivi da tutta la squadra, sia dal punto di vista mentale che da quello del gioco in sé: 11 battute valide e una prova convincente del monte di lancio fanno ben sperare per il proseguimento di una stagione condita di buoni risultati.

Cronaca

Dopo aver eliminato rapidamente due uomini, nella parte alta del primo inning la difesa degli A’s commette un paio di disattenzioni che vengono pagate con la marcatura di due punti. Il partente avversario De Los Santos, invece, amministra abbastanza tranquillamente le mazze gialloverdi, e nonostante i singoli di Vignali, Sanna, Guidi e Montanari, per le prime tre riprese gli Athletics rimangono a secco. Allo stesso tempo, però, anche Ponseca entra in partita e il match sembra trasformarsi in un classico duello fra lanciatori. Al quarto le valide in sequenza di Maura, Sanna (autore tra l’altro anche di una decisiva eliminazione a casa base dall’esterno centro) e Monopoli, con altrettanti lanci pazzi e una base ball concessa a Ballestri, permettono agli A’s di ribaltare momentaneamente il risultato: 3-2. Ma una rimonta così misera non è certo soddisfacente: così i nostri decidono di concedere altri tre punti agli avversari al sesto inning, per aumentare la dose di spettacolo. Ed è così che può partire la vera rimonta: battono valido Ponseca, Maura, Guidi e ancora Monopoli; in aggiunta, il rilievo Talarico concede 3 basi ball e anche la difesa fa la sua parte. Entrano 6 punti e gli A’s si portano in vantaggio per 9-5 all’ultima ripresa. Sul monte sale allora Guidi nelle vesti di closer, che non gestisce perfettamente ma fa abbastanza per portare a termine il suo compito. Il punto segnato da Sacchetti è ininfluente e il risultato finale, 9-6, premia giustamente gli Athletics.

Tabellino

Battuta: Ponseca 1/3 (2 BB), Guidi 2/4 (1 K, 1 BB), Montanari A. 1/5 (4 K), Vignali 1/2 (2 BB), Maura 2/3 (1 BB), Sanna 2/4, Ballestri 0/3 (1 K, 1 BB), Labanti 0/3 (1 BB), Monopoli 2/4 (1 K)

Lanciatori: Ponseca (6 IP, 9 K, 3 BB, 5 R, 3 ER), Guidi (1 IP, 2 K, 0 BB, 1 R, 1 ER)

Prossimo impegno sabato 2 maggio, al Pilastro, contro Castenaso per l’inizio del primo girone di ritorno.

Articoli consigliati