Riparte da Rovigo il campionato degli Athletics

Dopo il turno di riposo, e quello di sosta del campionato, gli Athletics Bologna riprendono il proprio cammino nella Serie A 2024 contro l’Itas Mutua Rovigo. La formazione gialloverde avrà 6 partite (3 turni di campionato) per evitare i playout e centrare la salvezza. Le sfide, valide per il quarto turno della Poule retrocessione, si giocheranno domenica 25 agosto alle ore 11.00 ed alle ore 15.30 presso l’impianto sportivo ‘’Tassina’’ di Rovigo.

L’intervista pre serie tra Athletics Bologna e Rovigo

Queste le parole del vice capitano gialloverde Fabio Del Priore: ‘‘Dopo un inizio in salita di questa seconda fase del campionato, con una formula che non permette passi falsi, siamo carichi per tornare in campo contro Rovigo, una formazione che ha giocato lo spareggio per la Poule Scudetto. Contro i rodigini abbiamo giocato diverse volte in questi anni, tra cui l’amichevole in questa pre season, e sappiamo bene quanto sia difficile affrontarli e che tipo di squadra siano. Nonostante ciò dobbiamo pensare a noi stessi ed al nostro cammino. Non abbiamo più margine di errore e quindi sarà importantissimo iniziare proprio domenica ad ottenere successi per raggiungere la salvezza. ‘’

Athletics Bologna: le ultime informazioni sulla squadra

Il manager Antonio Acea dovrà fare a meno di Vignali e di Monda Manuel, quest’ultimo alle prese con un infortunio di cui non sono ancora definiti i tempi di recupero. Ad esclusione dei due atleti citati dovrebbe poter contare su tutti gli altri giocatori a roster con Nepoti e Alfonso Martinez partenti dei rispettivi match.

Rovigo: alla scoperta degli avversari degli Athletics Bologna

La formazione veneta, guidata dal manager Soto Diaz Josè Antonio, ha chiuso la prima fase con un record di 14 vittorie e 6 sconfitte nel girone C, approdando quindi al turno preliminare per la Poule Scudetto, cedendo il passo al Reggio Emilia. In questa Poule Salvezza ha ottenuto 3 vittorie a fronte di 1 sola sconfitta e rinviando le gare con il New Rimini a causa del maltempo. Il miglior battitore della formazione rodigina è Salvatore Enrico, ex di turno, con una media battuta di .364 con 39 valide di cui 3 doppi, 25 punti battuti a casa e 23 punti segnati. Sul monte di lancio dell’Itas Mutua, invece, spiccano le statistiche di Giacomo Taschin, MVP dell’Europeo 18, con 3 partite vinte, 1 sola sconfitta, 5 salvezze, 1.19 di media PGL in 30.1 riprese lanciate, 46 eliminazioni al piatto effettuare ed una media battuta concessa agli avversari di .170. La formazione rodigina dovrà fare a meno, in gara 1, di Julian Dreni e di Lorenzo Taschin in quanto squalificati.